L’ipotesi di recupero dei locali presso l’ex Tribunale per la realizzazione del PreSST prima superata dalla Moratti riprende quota dopo la visita di Fontana all’HUB di Crema.
Martedì 27 aprile 2021, a partire dalle ore 15, sarà possibile vedere il video-racconto del libro "27 aprile 1945 - Cronaca di una pagina di storia Spinese"
Il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, ha raccontato i grandi sforzi, dell'ente, della ASST, l'aiuto finanziario importantissimo di "Uniti per la Provincia di Cremona"
Dopo i fasti di Livorno del febbraio 2020, dove il Mosaico aveva incantato la platea e i giudici nel concorso internazionale, la pandemia ha solo rallentato la scuola, ma non l’ha fermata.
Pubblicato, sui nostri canali facebook e instagram, un nuovo video per far conoscere il lavoro che i volontari e le volontarie ARCI Solidale, ogni settimana, svolgono.
Alla fine di questo mese ci sarà un importante pronunciamento della Corte Costituzionale che riguarda il tema, delicatissimo, della omogenitorialita' e dei diritti che ne derivano.
LA SETTIMANA IN CONSIGLIO N.101 Il rapporto da rivedere tra sanità pubblica e privata; ancora ritardi sui vaccini antinfluenzali; le risorse economiche per aziende e cittadini.
Siamo arrivati alla settimana numero 100. In questo racconto la polemica sul tariffario per l’assistenza domiciliare del San Raffaele; i ristori per Rsa e Rsd e le richieste per tamponi rapidi e ripresa delle visite; i contributi alle attività economiche e alle partite iva; una proposta per i medici di base.
Da settimane tante persone piangono troppi morti. A loro dobbiamo la massima chiarezza su quanto successo. Su cosa non ha funzionato. Per rispetto e per evitare di ripetere gli stessi errori.
Piratesse, ballerine brasiliane, una bottiglia di spumante Bonaldi che ha omaggiato un divertito sindaco, la ballerina brasiliana di “Avanti un altro” Kenia Fernandes che ha calamitato gli sguardi dei maschietti con delle forme statuarie abbondantemente esibite sul palco.
Una surreale domenica di festa quella andata in scena a Crema lo scorso 15 dicembre. Nel bel mezzo dello shopping, dei concerti di canzoni natalizie è infatti sfilato un corteo di bandiere rosse, megafoni, slogan molto anni ’70 style.
Le scommesse vinte passano anche per gli azzardi. Quando un mese e mezzo fa l’amministrazione comunale di Crema ha annunciato che il fulcro delle luminarie natalizie 2019 sarebbe stata piazza Garibaldi, quando ancora era un cantiere aperto, a qualcuno la cosa sembrò un azzardo.
“Due mani intrecciate a formare un grembo”, ha spiegato Vincenzo Cappelli nella sua presentazione critica dell’opera, “un abbraccio fatto da due mani nere ma solcate da due sottili linee bianche, dei percorsi di luce”.
Nove ore di musica per ricordare Fabrizio De André nel ventennale della sua scomparsa. La maratona musicale è andata in scena a Crema lo scorso 29 settembre, presso la tensostruttura di via Mulini.
Diverse centinaia di partecipanti hanno preso parte alla trentasettesima edizione della Cammina Braguti, tradizionale camminata che si tiene l’ultimo sabato di settembre a Crema per raccogliere fondi a favore del plesso scolastico di Crema Nuova.