Martedì 8 marzo Cgil-Cisl-Uil hanno convocato dalle 16 alle 18 a difesa dell’Area Donna un presidio davanti all’Ospedale di Cremona a cui parteciperà anche il PD di Cremona
E' stato “rintracciato” a Grosseto il grande quadro del pittore viareggino Alfredo Catarsini dedicato alla campagna del grano e che partecipò al ‘Premio Cremona’ del 1940.
In questa intervista il s.g. Cgil di Cremona evidenzia i motivi e le ragioni dello Sciopero Generale Cgil-UIL del 16 dicembre per ‘Cambiare la manovra Draghi’
Nella telefonata esprime soddisfazione per la grande risposta democratica , circa 100mila persone, che si sono mobilitate per rispondere alla provocazione fascista
In questa intervista telefonica il Presidente della Canottieri Leonida Bissolati ci illustra le origini e le iniziative per il centenario della società.
Al sondaggio hanno partecipato 2519 studenti frequentanti gli istituti superiori della provincia e proveniente dalle province di Bergamo, Brescia, Lodi, Milano, Mantova, Piacenza, Parma e Pavia.
L’inquinamento delle aree su cui ha sede la canottieri continua in quanto la Tamoil ha costruito la barriera idraulica anziché le paratie. Ma perché l’amministrazione non insedia la Commissione deliberata dal consiglio comunale?
In questa conversazione Laura Valenti (sg FLC-CGIL Cremona) evidenzia l’allarme Covid nelle scuole lombarde criticando e sollecitando il Presidente Fontana e l’Assessore Moratti ad assumere decisioni che portino quanto prima ad organizzare la campagna vaccinale di massa anti-Covid
Nell’intervista telefonica Roberto Mariani , Presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Cremona e primo cittadino di Stagno lombardo nel rispondere ad alcune nostre domande riassume i contenuti del documento approvato che alleghiamo integralmente.
Il 24 settembre ricorre l’anniversario della fucilazione di Luigi Ruggeri “Carmen”. Era nato nel 1920 a S. Martino in Beliseto, Sottufficiale della Guardia di Finanza.
Un Si che pesa quello di Luciano Pizzetti , parlamentare cremonese del PD, che si esprime con convinzione e coerenza rispetto ai suoi trascorsi politici.
Continuando il nostro percorso in vista del Referendum sul Taglio dei Parlamentari abbiamo sentito telefonicamente Maura Ruggeri , esponente storica del PD Cremonese e già vicesindaco con la prima giunta Galimberti. Il suo è un SI condizionato.
In questa telefonata Paolo Bodini, già sindaco di Cremona ed attualmente componente la segreteria regionale lombarda di Art.Uno esprime le motivazioni del suo NO !
Quello che sta accadendo in queste ore sul rinnovo del contratto nazionale di lavoro della sanità privata convenzionata Aris Aiop, si racchiude in una sola parola “Vergogna“.