E’ tornata a Cremona per il quarto anno consecutivo, l’iniziativa One Billion Rising Revolution, campagna mondiale contro la violenza sulle donne e sulle bambine
Maura Ruggeri, vice sindaco del Comune di Cremona con delega alla scuola, tratta in questa intervista telefonica , non evidenzia le tante inadempienze della scorsa amministrazione ma le cose che concretamente si stanno facendo per mettere in sicurezza tutti gli edifici scolastici con un costo non indifferente e non differibili che è stato per il 2015 di 150 mila euro e che si prevede per il 2016 di pari importo.
Il 12 febbraio mobilitazione con Presidio indetto da Cgil-Cisl-Uil e dagli altri sindacati autonomi in difesa dei Diritti dei Precari davanti alla Prefettura di Cremona alle ore 16
(video) Tante le persone presenti alla presentazione organizzata da Arcigay: "Demistificare le incomprensioni per riconoscere i diritti e i doveri di tutti"
Lo scorso 2 febbraio 2016 si sono tenute le commissioni congiunte per esaminare la proposta di elezione della Consulta degli Stranieri a Cremona. All’incontro hanno partecipato tutte le associazioni che hanno presentato la proposta e che hanno valutato positivamente l’incontro che avvia l’iter per l’approvazione del regolamento.
Un affollatissimo attivo provinciale dei quadri e dei delegati della Camera del lavoro territoriale di Cremona ha esaminato la nuova Carta dei Diritti Universali del lavoro che è in questi giorni in consultazione fra gli iscritti alla Cgil
In questi giorni tutta la pianura padana e quindi anche i principali comuni della nostra provincia fra cui Crema e Cremona sono sommersi dallo smog ed i valori dei PM10 superano ogni limite.
Auschwitz è indubbiamente una delle più celebri canzoni di Guccini, simbolo della sua partecipazione ai drammi umani e del suo intendere la musica non solo come diletto, ma come strumento di denuncia anche se non necessariamente apportatore di rivoluzioni.
Il motivo principale di questa decisione politica è essenzialmente la vendita di Lgh ad A2A ed il conseguente mantenimento fino al 2024 dell’inceneritore. Pesa anche il problema dell’autostrada Cremona-Mantova che vede nettamente contraria rifondazione. Gelidi i rapporti con Sel. Il rappresentante Gianni Grazioli nel CdA di Azienda Cremona Solidale non darà le dimissioni. Deciderà il sindaco se revocargli l’incarico.
La manifestazione è stata indetta a livello nazionale e locale da ArciGay ed ha avuto molte adesioni fra le quali: la stessa Arci,la Cgil, il Pd della città di Cremona,Sel, Rete Donne, la lista Tsipras ecc.
Il Cda di Padania Acque srl presenta il programma d' investimenti :400 milioni € nei prossimi 20 anniE' stato annunciato anche Un grande evento a Cremona il prossimo 23 marzo giornata mondiale dell'acqua.
Islam non è terrorismo, terrorismo non è islam, islam è pace. Con questi slogan la comunità pakistana di Cremona ha organizzato un fiaccolata per ricordare tre avvenimenti e dire NO al terrorismo. La strage di Peshawar del 2014 che ha fatto 126 vittime, le stragi di Parigi del 2015 e per festeggiare anche nascita del profeta Gesù la cui ricorrenza cade in questi giorni.
Il Comitato Soci Coop sez. Cremona si è riunito nei giorni scorsi in un incontro conviviale con il volontari che consegnano la spesa a casa e con le associazioni cremonesi che in questo 2015 hanno collaborato in diverse iniziative.
In mattinata il Comitato Acqua Pubblica del Territorio Cremonese consegna al Comune 500 firme contro la vendita Lgh in A2A. Nel pomeriggio mentre Galimberti parla in Consiglio Comunale un sit-in di protesta #vaderetroA2A
Scavando nell’archivio storico del nostro sito welfarecremona abbiamo ricostruito la presenza di Armando Cossutta a Cremona nei momenti che illustriamo di seguito.
Il Presidente di Agropolis, dott. Giuliano Romanini, ha ringraziato tutti i presenti per l’impegno da sempre profuso a sostegno di Agropolis ed ha rinnovato a partecipare nella prossima primavera alla inaugurazione della nuova ‘serra didattica’ ricostruita dopo la nevicata del gennaio-febbraio 2015.
Nella conferenza stampa Uliana Garoli e Paolo Salvelli hanno illustrato i contenuti dell’operazione che porterebbe nelle casse della Fondazione Città di Cremona 1,4 milioni di euro ed alla città la sede di una prestigiosa accademia musicale.
Il Partito della Rifondazione Comunista presenta la sua proposta alternativa alla vendita di LGH al colosso A2A e denuncia i pericoli per il servizio pubblico
‘Il coraggio non è assenza di paura, ma piuttosto è il giudizio che c'è qualcosa di più importante della paura.... È quindi l'occasione per la creazione di un pensiero all'altezza della sfida...’.
Con questi tagli i cittadini dovranno pagarsi le prestazioni di assistenza che prima erano gratuite. Con la legge di stabilità del 2016 il governo Renzi ‘ tagli i diritti dei cittadini’ , in particolare di quelli meno abbienti
Al centro della marcia è stato posto anche un obiettivo concreto quale la realizzazione del Tibre Ferroviario.Il territorio si è mosso compatto con più di 20 comuni impegnati in questa iniziativa
Nei giorni scorsi il nostro sito ha sentito, telefonicamente, Sergio Cofferati su due temi importanti. Uno contingente (che fare dopo l’attacco terroristico a Parigi ) e l’altro sul futuro della Sinistra Italiana.
Una condanna netta senza appello ‘ L’Islam siamo noi non i terroristi Ci sono molti versetti coranici che ci dicono di vivere in pace’. Una corale ed importante presa di posizione delle comunità organizzate nella nostra provincia.
Nel corso dell’attivo- dei delegati Pubblico Impiego di Cremona su contratti e legge di stabilità FLORINDO OLIVEIRO FP CGIL Lombardia nel suo intervento ha evidenziato che la Prefettura di Cremona è ancora in forse nonostante le dichiarazioni del Ministro Madia. Secondo il sindacalista infatti la legge di riforma del PI approvata prevede che le prefetture in tutta Italia saranno 60. Il che vuol dire in Lombardia solo Milano e Brescia