Domenica, 01 settembre 2024 - ore 07.10

Rubriche News » Scuola

Scuola Media Campi Cremona. Assemblea informativa per i genitori

Durante l’incontro verranno illustrati ai genitori il progetto educativo, l’organizzazione delle attività didattiche dei corsi (ordinario e indirizzo musicale), le opportunità formative offerte dalla scuola il prossimo anno scolastico 2016/2017

Al Boschetto di Cremona La ‘Nota nel vento’ dei bambini progetto di musica e intercultura

Un grazie al dirigente scolastico P.G. Poli per la lungimiranza con la quale ha accolto il nostro progetto, alle famiglie dei nostri alunni che hanno collaborato attivamente alle diverse fasi e…a quel papà che, indossati gli abiti di Babbo Natale, ha donato la luminosa spensieratezza dell’infanzia a chi l’infanzia non l’ha avuta o l’ha perduta.

Scuola di Faeto (FG) cambiati 7 maestri in 4 mesi.

Le assurdità e i paradossi della Buona Scuola continuano. In una scuola di un piccolo comune del foggiano, Faeto: si tratta, per l'esattezza, dell'istituto comprensivo statale 'La Salandra' alunni senza insegnanti, e tenuti a casa in congedo parentale o maternità.

Scuola Il Bando di Concorso 2016 ormai è rinviato

Quali sono le vere motivazioni del rinvio del bando del concorso scuola 2016?.Sembra essere oramai un dato di fatto, il bando per il concorso scuola 2016 è stato rinviato e difficilmente arriverà prima della fine dell'anno solare: l'attesa è dunque per i primi giorni di gennaio, anche perché ulteriori ritardi rischierebbero di mettere in crisi la tempistica prevista per le assunzioni 2016/2017 dei vincitori.

Scuola Non è il personale ATA che determina la settimana corta di Laura Valenti (Cgil Cremona)

Il personale ATA, 'seconda gamba della scuola' fa il suo dovere al Racchetti-Da Vinci come altrove. Nei giorni scorsi sulla stampa locale sé sviluppata una discussione sulla settimana corta a scuola. In alcuni commenti è stato detto che sarebbe il personale ATA a voler spingere in questa direzione. La sindacalista della Cgil scuola di Cremona in una lettera chiarisce.

Corsi in italiano all’università per stranieri di Siena

Nel programma sono comprese varie attività culturali e itinerari turistici in località di grande richiamo, come Firenze, San Gimignano, Pisa, Montepulciano, Pienza e Montalcino, oltre alla splendida città di Siena.

Varese Piano offerta formativa anno scolastico 2016-2017

Provincia di Varese ha definito il piano dell’offerta formativa delle Scuole Statali e dei Centri di Formazione Professionale, sulla base di consolidati criteri definiti e concordati con l’Ambito Territoriale di Varese dell’Ufficio Scolastico Regionale del MIUR.

Conclusa la XX edizione del Salone dello Studente Un grande successo

Salone dello Studente Junior: pomeriggio dedicato alle famiglie con duemila visitatori Oltre duemila studenti prenotati, 80 classi, 67 laboratori. Questi i numeri della XX edizione del Salone dello Studente Junior, che ha preso il via il 18 novembre e si è chiusa nel pomeriggio

Buona scuola Il governo non paga i precari

Peccato però che il suo ‘buon governo’e la sua ‘buona scuola’si dimentichino di pagarli, gli insegnanti. Non tutti, certo. Solo quelli che sono in una situazione di maggior debolezza, come da sua abitudine da quando ha iniziato a governare il Paese: i precari.

Scuola Fase 'C’ Docenti Precari Noi non molliamo di Laura Valenti (Flc-Cgil Cremona)

Oggi,10 novembre 2015, sarà disponibile dalle ore 16 su istanze online la proposta di nomina per tutti quei docenti che hanno partecipato al piano straordinario di assunzioni. Grandi esclusi i docenti della scuola infanzia e il personale Ata, personale tra l’altro che non è stato coinvolto in nessun modo nella legge cosiddetta “buona scuola”

XX edizione Salone dello Studente Junior il 18, 19, 20 e 21 novembre 2015 a Cremona

Dal 18, 19, 20 e 21 novembre 2015 si terrà presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà – piazza Giovanni a Cremona la XX edizione Salone dello Studente Junior con le seguenti modalità di accesso: dalle 8.30 alle 12.30 riservato alle scuole su prenotazione; giovedì 19 novembre dalle 15.00 alle 16.30 riservato ai docenti su prenotazione; venerdì 20 novembre dalle 15.00 alle 17.00 riservato ai docenti su prenotazione; sabato 21 novembre dalle 14.30 alle 19.00 accesso libero a tutti

Age Toscana Chi fa cosa nella scuola della riforma ?

Una riforma per capirla bisogna anzitutto conoscerla: cosa non facile con la legge 107 del 2015, meglio conosciuta come “La Buona Scuola”, che con i suoi 212 commi e una serie infinita di tematiche in ordine sparso è capace di disorientare anchei più volenterosi.
Petizioni online
Sondaggi online