Domenica, 06 ottobre 2024 - ore 12.16

Rubriche News » Petizioni News

Gabriele Beccari (Cremona) invita a firmare la petizione sulla ‘trasparenza delle candidature’

Gabriele Beccari (Cremona) invita a firmare la petizione sulla ‘trasparenza delle candidature’ Egr. Direttore, l'associazione Riparte il Futuro https://www.riparteilfuturo.it/candidature-trasparenti sta promuovendo una petizione diretta ai parlamentari di tutti i partiti per l'approvazione di una legge che garantisca la trasparenza delle candidature, perché la trasparenza è il miglior antidoto alla corruzione in Parlamento. La petizione ha già raccolto oltre 50mila firme ed invito tutti i lettori ad aderire nel loro interesse. Questa lodevole iniziativa mi ha indotto ad una riflessione. A mio parere, la corruzione non è solo la dazione di denaro, ma anche l'abuso del proprio potere rispetto ad altri in condizione di inferiorità.

Cgil-Cils-Uil Marcia a Matera per la cultura e il lavoro il 10 marzo. Firma la Petizione

Il futuro della Capitale europea della cultura 2019 CGIL, CISL, UIL INVITANO le rappresentanze datoriali, professionali, culturali e del volontariato, studentesche, personalità della cultura, ai cittadini tutti a sottoscrivere il documento ed a PARTECIPARE alla MARCIA per la CULTURA ed il LAVORO che si terrà sabato 10 marzo 2018, alle ore 9,00, a partire da Piazza della Visitazione – Matera.

Campagna di raccolta fondi: Health4Venezuela-Medicinas para Venezuela

La crisi del sistema sanitario venezuelano sta uccidendo i venezuelani: Un paese che tempo fa aveva la migliore economia in America Latina, oggi sta vivendo una profonda crisi socio-economica e politica, che ha portato l’insorgere di una vera e propria crisi umanitaria, con carenza di cibo e medicinali. Secondo i dati statistici pubblicati dalla Federazione Farmaceutica del Venezuela in maggio 2017, la mancanza dei medicinali ed attrezzature mediche oltrepassa l’80%.

NO ALLA COVER PER I-PHONE IN PELLICCIA VERA LETTERA APERTA A CHIARA FERRAGNI

Dal blog carmenluciano.com abbiamo appreso una nuova “moda” lanciata per l’inverno ormai alle porte: cover per I-Phone in pelliccia vera. Sì, proprio così. Non abbiamo potuto fare a meno di notare che tra gli stilisti che hanno firmato questi prodotti di inutile crudele vanità c’è anche la blogger cremonese Chiara Ferragni. Per questo abbiamo voluto scriverle una lettera aperta.

Parte la campagna ‘Ero straniero - l'umanità che fa bene’

Obiettivo: per superare la legge Bossi-Fini .Parte la raccolta di firme per presentare la legge di iniziativa popolare che utilizza il lavoro come strumento di integrazione. A proporla un gruppo trasversale di associazioni, tra cui Acli e Cnca
Petizioni online
Sondaggi online