Investimenti per 259 milioni destinati a ospedali lombardi e Irccs pubblici sono previsti infatti dal Nuovo piano straordinario Welfare approvato dalla Giunta regionale di Regione Lombardia.
Nessun decesso, due persone uscite dalla terapia intensiva, nessun contagio a Cremona e 152 guariti e dimessi in più. Questi i principali dati di venerdì 7 agosto.
Il giorno 11 settembre prossimo organizzeremo con il Patrocinio di Regione Lombardia nell’ ambito del Festivaletteratura nella nostra città , la presentazione di un libro per le scuole sulla motonave Virgilio sulla Costituzione in collaborazione con il Procuratore emerito della Repubblica , l’ amico Benito Melchionna .
Gli asili nido, i micronidi e, più in generale, tutti i servizi educativi per la prima infanzia (0-3 anni) potranno riaprire, attenendosi alle necessarie misure di sicurezza, a partire dall’1 settembre.
“Oggi con l’incontro fra le Regioni italiane e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per i 50 anni dalla nascita delle Regioni non è una semplice celebrazione.
Il progetto Borghi di Lombardia è una raccolta di località di interesse storico e paesaggistico, realizzata da Regione Lombardia nell’ambito di un'iniziativa di promozione culturale e turistica avviata in occasione di Expo Milano 2015.
Un’occasione importante per scoprire le montagne e le foreste del nostro territorio con le escursioni gratuite delle Guide alpine e degli Accompagnatori di media montagna della Lombardia.
"Si ricorda, infine - conclude la Nota - che in Lombardia per l'accesso al trasporto pubblico locale e' sempre obbligatorio indossare la mascherina o indumenti idonei a coprire naso e bocca".
ANCHE SE POTEVA ANDARE MEGLIO, E POI… Carissime, carissimo vi informo sulla mia attività relativa all’assestamento di Bilancio chiuso ieri in Consiglio regionale, ritenendo da parte mia doveroso riferirvi gli esiti del mio lavoro (per quanto riguarda l’intero lavoro del gruppo Pd, trovate notizie sul sito e sui social del gruppo).
Presidente Fermi: “Sono fiducioso che si possa finalmente dare il via ai lavori della Commissione con un confronto partecipato e propositivo tra tutti i suoi componenti”
Crisi di governo post elezioni presidenziali, proteste sociali e Coronavirus stanno facendo della Polonia il paese maggiormente sotto i riflettori d'Europa quest'estate.
LETTERA AGLI AMICI E AMICHE ALL’ESTERO . Care amiche e cari amici, Mentre vi scrivo, 16 luglio, il Covid-19, apparso da queste parti nel febbraio di quest’anno, ha già ucciso 76mila persone.