Lunedì, 06 gennaio 2025 - ore 09.40

Rubriche News » Lettere al Direttore

Le scelte sociali Matteo Renzi, ‘Sì alle riforme o me ne vado’ RAR

Per una associazione politica di scopo.E’ l’ultima boutade del bulletto toscano, al quale si vorrebbe rispondere: “No alle riforme, così se ne va !”. Le misure adottare fin qui penalizzano la stragrande maggioranza del paese, per premiare i fautori della finanza creativa, la Confindustria, gli evasori, i corrotti, i corruttori e i corruttibili.

Inquinamento Sono decenni che gli amministratori sottovalutano il problema salute

Egregio direttore, da tempo mi chiedo come mai le amministrazioni comunali che hanno retto Cremona nel passato e nel presente, hanno sempre evitato o tardato nell’affrontare il problema dell’inquinamento da traffico trascurando di fatto un aspetto importantissimo: la tutela della salute dei cittadini.

Il multiculturalismo divide, il pluralismo, invece, unisce nel nome della tolleranza

Credo che il pluralismo possa unire, poiché dalla massa ricava l’unità, mentre il multiculturalismo divide poiché estrae l’unità dalla massa tribale. Il pluralismo lascia intravvedere il superamento di ciò che divide e l’opportunità di raggiungere quella integrazione che nel rispetto di ciascuno consenta di costruire, non senza fatica, una civica e pacifica convivenza senza distinzione di razza e di religione, avendo per obiettivo la crescita delle coscienze e del bene comune a dispetto di qualsivoglia deriva mentale o ideologica.

Il peccato e il reato RAR

Mentre si celebra la beatificazione di Paolo VI e Papa Francesco cerca di sanare le ferite inferte al Corpo Mistico della Chiesa, ecco che i vertici della Chiesa, riuniti nel Sinodo, si dividono sull’antico problema delle unioni civile e delle unioni gay.

Quando perdi il lavoro la tua vita non è più vita

Signor direttore, oggi è una giornata che come tante altre passate mi chiedo il perché! Ho 48 anni, sono disoccupato, ho perso il lavoro quattro anni fa, e da quel giorno ho perso la gioia di vivere e la voglia di credere a un futuro, un futuro che non c’è.

Il caminetto di Mario Superti (Cremona)

Chi è nato negli anni trenta ha senza dubbio fatto in tempo a vedere, in campagna, case dotate del camino e qualche volta di una stufa a legna definita”economica”( c’era sempre l’acqua calda).Pochi però hanno vissuto in prima persona l’atmosfera tipica del camino acceso, attorniato dai componenti della intera famiglia

ALLONS ENFANTS di Andrea Ermano

L'Europa può ritornare a essere grande se sceglie la grandezza dell'altruismo, indicando al mondo una via d'uscita dall’attuale crisi di civiltà... Loro sono giovani criminali europei. Questo sono, e definirli altrimenti non ci aiuterebbe a decifrare il venerdì nero di Parigi.

Sangue a Parigi e sangue donato volontariamente di Arnaldo de Porti

A poche ore dalla tragedia che ha colpito Parigi ed il mondo intero per la barbara atrocità con cui sono state ferite a morte con grande spargimento di sangue, centinaia di persone innocenti, fra le quali anche una ex-concittadina di Venezia dello scrivente, Valeria Solesin, viene spontaneo, quasi automatico, un accostamento, in senso ovviamente diametralmente opposto, con il bene che, da anni ed in silenzio, molte persone attuano generosamente offrendo il loro sangue nell’interesse della comunità .
Petizioni online
Sondaggi online