Purtroppo anche questa stagione ci ha negato la promozione, attesa ormai da ben dieci anni, ed è sfumato anche il premio di consolazione, ossia la coppa Italia di categoria.
Vorrei vedere in TV, sui giornali, internet, dai cittadini in pubblico e in privato, comportamenti con maggior rispetto, sia nella società sia di sé e con gli altri, accompagnato anche da più umiltà e buon senso.
Egregio direttore, dopo anni ritorno a esporre un problema che la nostra bella città di Cremona non riesce a risolvere. Stamattina (domenica) alle ore 4 la mia vicina di casa mi citofona per chiedermi aiuto in quanto la sua cagnolina sta molto male.
Ma è possibile che in questo Paese la magistratura debba sempre parare le inadeguatezze della politica? E poi ce la prendiamo con i giudici? Ma negli uffici legislativi del parlamento che cosa fanno: gli aereoplanini di carta?
Non conosciamo nei dettagli la vicenda ma il solo fatto che uno sfrattato sia costretto a vivere in un garage è davvero un vergogna. Speriamo che chi di dovere si faccia vivo (red/welcr/gcst)
Il pianeta “ terra “ sembra un vulcano in continua eruzione: sembra che madre natura abbia fatto il suo corso e che, da un momento all’altro, l’uomo, che è nato per vivere secondo parametri più rispondenti ad una correlata fisiologia umana che ad un continuo ed indesiderato conflitto, abbia ormai le armi spuntate per potersi riprendere e rientrare nella sua natura.
Nei giorni scorsi su alcuni giornali locali sono apparse lettere che imputavano irregolarità nel controllo delle auto in strada mediante gli appositi strumenti quali il ‘Falco 193’. Il Comandante della Polizia locale della Provincia di Cremona risponde a queste osservazioni.
A volte è saggio tacere! Già, ma i saggi un tempo erano meno vecchi! Sono sicuro che la maggior parte dei pensionatiè comunque più saggiae trova inopportuno lamentarsi pubblicamente del ritardo di 5 giorni per il pagamento della pensione!
Mi sono ritrovato ad ascoltare una trasmissione con Lily Gruber dove lei imperversava, come consueto, impedendo agli altri di parlare, sovrastandoli con continue interruzioni. Nei suoi attacchi furibondi contro le donne islamiche abbigliate secondo il dettato del Corano, non si è resa conto di avere rivolto a tali donne le accuse che avrebbero potuto essere rivolte alle suore cattoliche.
Da qualche tempo a questa parte abbiamo assistito ad un progressivo calo del costo del petrolio: dal giugno 2014 ad oggi avrebbe perso oltre il 70 % passando da 108 dollari al barile agli attuali 29-30 circa
Egregio direttore, ho letto con molta attenzione il comunicato a firma ‘M5S Cremona’ (……) con il titolo ‘Il reinserimento lavorativo voluto solo a parole dai nostri enti locali’.
Signor direttore, esprimere solidarietà a chi subisce un furto in casa ritengo il minimo sindacale che si possa palesare. E’ una violazione del tuo spazio domestico, mina la tua sicurezza personale, ti rende sospettoso e pauroso, ti turba profondamente
I dati sono impietosi: su 25.000 parrocchie italiane, solo pochissime si sono messe in gioco. Alcuni esempi: a Roma, 334 parrocchie hanno accolto solo 170 immigrati; Milano, 1.000 parrocchie, 400 immigrati; Bologna solo 4 parrocchie su 416 hanno accolto 30 profughi.
”Siamo certi che l’uomo sia ancora sano di mente “? Ed ancora : “E se si inceppasse qualcosa di questo progresso…?” Ed ancora : “E se la natura si ribellasse all’improvviso…?” Ed ancora : “Non sarà che, oggi come oggi, il progresso avrà bisogno di fare marcia indietro nell’interesse della condizione umana, che ha già lambito e superato la soglia della sua stessa fisiologia…?
Il problema vero è che le leggi elettorali e di riforma istituzionale non si dovrebbero mai fare con l"occhio rivolto alla situazione contingente come è stato fatto con Porcellum e Italicum ma con una visione di lungo termine come era accaduto invece con la legge elettorale delle amministrative del 1993 e con il Mattarellum per le politiche, che si sono rivelate le migliori leggi elettorali da trent"anni a questa parte