Domenica, 01 settembre 2024 - ore 19.21

Rubriche News » Lettere al Direttore

Ecco perché faccio il segretario PD di Casalmaggiore di Mario Daina

Signor direttore, chiedo ospitalità al giornale, per cercare di rispondere a chi, in questi giorni, mi ha chiesto: che cosa ti ha spinto ad assumere una rogna come quella di diventare segretario del circolo Pd di Casalmaggiore? Sarò un tardo idealista, sarò un visionario, ma continuo a credere all’insostituibilità della politica.

A proposito di ‘criptazioni’ da parte dei delinquenti informatici di Arnaldo De Porti

Di recente, e ne ho fatto le spese pure io, ed a caro prezzo, in quanto mi sono stati cancellati circa diecimila file, non mi è stato più possibile aprire documenti, foto e quant’altro dal mio computer in quanto esperti di informatica, ma allo stesso tempo delinquenti professionali, mi hanno criptato quasi tutto impedendomi pertanto di operare.

Le Encicliche ‘Laudato SI’ di Papa Francesco ( Arnaldo De Porti)

Non v’è dubbio alcuno che esse non rispondano in toto all’esigenza insita nella fisiologia di ogni essere umano, ma parlarne ancora, con tutto il rispetto per il Santo Padre, ciò significa ri-concepire un manifesto prezioso che, più volte esteso, non solo dal Clero, a tutti gli uomini di buona volontà, finisce per restare solo manifesto. E nulla più.

Referendum 17 aprile: dalla parte dei territori di Marco Pezzoni (Cremona)

Perchè questo referendum non è una bufala, come afferma Matteo Renzi. Perchè non è una pretestuosità, come ha scritto Giorgio Napolitano. La mia previsione è che il quorum non verrà raggiunto e il “cinismo di Stato” segnerà un nuovo successo, dopo quello dell' imposizione alle regioni e ai territori di nuovi inceneritori

Dopo Bruxelles Accogliere i rifugiati, un dovere dell'Europa

Carlotta Sami (Unhcr) a RadioArticolo1: "Terrorismo e migranti non hanno nulla in comune. E’ inconcepibile che il continente più ricco del mondo non riesca a gestire il flusso di persone in fuga dalle guerre. Dare protezione è possibile"

Toninelli (M5S): in tre anni ho restituito 114.000 euro

Con la pubblicazione dei redditi dei parlamentari ho letto diverse ricostruzioni giornalistiche sui parlamentari del territorio del lodigiano e del cremonese, nelle quali il mio reddito veniva equiparato a quello dei parlamentari degli altri partiti e comparato con quello del Sottosegretario Pizzetti, che sarebbe diminuito rispetto a quello dell’anno precedente
Petizioni online
Sondaggi online