Venerdì 19 aprile alle ore 11, si terrà al Parco del Vecchio Passeggio la consegna di due veicoli attrezzati da parte di esponenti di PMG Italia alle associazioni Anffas Cremona Onlus e CCSVI nella Sclerosi Multipla.
In Italia le persone in lista di attesa sono più di novemila. Supportare questo evento è un modo per condividere la cultura e l'importanza della donazione degli organi e dei tessuti, poiché senza donazione, non c’è trapianto.
Alcune considerazioni sull’unione degli stati europei, l’Europa unita nei suoi limiti ci ha garantito più di 70 anni di pace, dentro un processo di pace, ha abolito le frontiere e le dogane e favorito la libera circolazione di persone e di merci.
Sit-in a Montecitorio di Cgil e associazioni in occasione della discussione in Senato del disegno di legge che riforma il diritto di famiglia. Camusso: "È parte di una più vasta campagna oscurantista. Lede la libertà delle donne e non tutela i minori"
Alla faccia delle selezioni dei candidati per le votazioni comunali, regionali, parlamentarie e ed europee che hanno sempre destato grandi perplessità per le esclusioni eccellenti e per la selezione degli amici degli amici dei vertici vedi Di Maio.
CONCERTO DELL'ACCADEMIA DI CANTO LIRICO - diretto da NADIYA PETRENKO -: che si terrà: Martedì, 2 aprile 2019 - alle ore 21.00 al TEATRO FILODRAMMATICI - Piazza Filodrammatici, 4 – Cremona
Lo chiamano Decreto concretezza perché appare ormai evidente che i componenti del Governo agitano fantasmi o, nella migliore delle ipotesi, slogan contraddetti poi dai fatti per mere ragioni di marketing.
La contraddittoria linea tenuta dallo stesso Salvini, che in meno di 24 ore è passato dal dileggio di Ramy al "paterno" riconoscimento della cittadinanza italiana, pare rispondere più ad esigenze di riposizionamento sulle tendenze rilevate dai suoi social media manager
Per la prima volta in assoluto il Dipartimento di Economia dell'Università di Parma, congiuntamente allo Studio Ghiretti SG & plus hanno condotto una Ricerca , scientificamente condotta, su questa realtà peculiare dello Sport italiano.
Round Table 45 Cremona, Mestieri Lombardia e Sol.co Formazione organizzano un percorso gratuito dal titolo: Tira fuori la tua idea di impresa! Iscrizioni fino al 22 marzo
Avvocato dei diritti umani in Iran, è stata condannata a 38 anni di carcere e 148 frustate. La mobilitazione di Amnesty International per il rilascio immediato. La donna ha recitato in Taxi Teheran di Jafar Panahi: “Così piegano i dissidenti”. La sequenza
Organizzato dall’Associazione 25 Aprile e da Proteo Fare Sapere, prosegue il Programma 2018-’19 Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza, con la sesta Giornata di studio sul tema :” L’articolo 11 della Costituzione italiana: storia di un impegno pacifista”, relatore sarà il professor Mario Losano.
A palazzo Duemiglia in occasione dell’ 8 marzo inauguriamo una mostra dedicata alla figura femminile nell’arte contemporanea. Ben 35 artisti espongono i loro lavori dedicati alla femminilità.
Venerdì 8 marzo alle ore 20.45 presso il Teatro Monteverdi (via Dante, 149 – Cremona), in occasione dell’otto marzo, giornata internazionale della donna, Rete Donne - Se Non Ora Quando? Cremona propone alla cittadinanza la proiezione del documentario “Linfa”, seguita dall’incontro con la regista Carlotta Cerquetti.
Venerdì 1 marzo due delegati della segreteria di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea di Cremona hanno incontrato il console generale a Milano della Repubblica bolivariana del Venezuela, al quale hanno consegnato i moduli recanti le firme di cittadini solidali con la resistenza dell'autentico popolo venezuelano e del suo legittimo presidente Nicolàs Maduro
Domenica 24 febbraio mi sono recata in visita presso i padiglioni Firenze, Milano, Avellino e Genova del carcere di Poggioreale a Napoli. Ero assieme a Sandra Berardi, presidente dell’associazione per i diritti dei detenuti Yairaiha Onlus, che da lungo tempo collabora con me nel percorso di visite delle strutture penitenziarie e denunce delle gravi carenze del sistema carcerario italiano.
Un colpo di pistola e il mondo con tutti i suoi colori svanisce d’improvviso. Quei colori che già erano in fuga, lasciandoti sola con i detriti ritenuti insormontabili.
Avevano suscitato grandi speranze, finalmente, si diceva, un movimento onesto, trasparente che fa del rispetto della legge un elemento centrale nei rapporti tra cittadini e Stato.
Fatte le debite proporzioni, esiste un filo rosso che, da circa 20 anni, lega le vicende di due grandi opere come il TAV (la cui storia è trentennale) e l'autostrada Cremona-Mantova: la loro conclamata inutilità.
Il servizio è raggiungibile al numero 0372 406565, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30, è gestito dal Settore Lavoro e Formazione e fornisce informazioni generali sul decreto legge n. 4/2019 (cosiddetto “decretone”) per aiutare i cittadini a meglio orientarsi nelle numerose e complesse disposizioni.
L'ITALIA E' il terzo paese al mondo con il più alto debito Pubblico ! Ciò nonostante è la PRIMA in Europa per l'Evasione Fiscale !...! Calabria e Sicilia le regioni in cui il fenomeno è più diffuso