Mercoledì, 08 gennaio 2025 - ore 18.16

Rubriche News » Lettere al Direttore

SEVERAMENTE VIETATO TRAVESTIRSI A NATALE di VINCENZO ANDRAOUS (CDG)

Quante belle lettere di Natale, quanti propositi, ci sono finalmente i buoni a zittire i cattivi, e quante preghiere moltiplicate per dieci, quanto desiderio di un incontro, di un ascolto, per accorciare le distanze, per mettere pancia a terra la paura, per risultare infine persone migliori.

Digiuno per il 10 dicembre contro la pena dell'ergastolo di Carmelo Musumeci

Il sogno di avere un fine pena per tutti i prigionieri continua, grazie di darci voce. Il prossimo 10 dicembre, in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani, migliaia di detenuti, familiari e attivisti parteciperanno alla IV giornata nazionale di digiuno per l’abolizione dell’ergastolo indetta e sostenuta da diverse associazioni ed organizzazioni (Liberarsi, Fuori dall’ombra, Yairaiha Onlus, Ristretti Orizzonti, Comunità Papa Giovanni XXIII, Osservatorio sulla Repressione).

SOLTANTO GLI INDEGNI TOCCANO I BAMBINI di VINCENZO ANDRAOUS ( Pv-CDG)

Le sequenze di quei bimbi maltrattati, offesi, umiliati, percossi addirittura con i piedi sulla testa, dentro le sacre stanze di quell’asilo nido, dove tutela e garanzia dei minori sono miseri dettami andati sfrattati, sarebbe fin troppo facile definirle un’infamia, e quindi licenziarle con una sorta di malcelato linciaggio.

Nuovi mini alloggi con servizi per gli anziani di Pandino

Sei monolocali arredati e dotati di ogni comfort in una palazzina completamente ristrutturata a pochi passi dal centro: un’opportunità per continuare a vivere a casa propria in un contesto e con servizi di qualità.

ADUC Governo. La vergogna del condono edilizio per Ischia

La prima domanda che ci poniamo è cosa c'entra un provvedimento legislativo che riguarda Genova, dopo il tragico evento del crollo del ponte Morandi, con il condono edilizio, che mediaticamente fa riferimento ad Ischia, isola i cui abusi edilizi sono ampiamente diffusi.

Trump, un protagonista pericoloso per il futuro di Benito Fiori (Cremona)

In questi ultimissimi giorni il Santa Ana wind, il corrispettivo californiano del nostro foehn, ma con caratteristiche ben diverse nei livelli di temperatura e di secchezza perché proveniente dalle zone desertiche dell'interno, soffia verso la costa del Pacifico alimentando a dismisura gli incendi che avanzano a 4.000 m2 al minuto.

Tamoil Serve coerenza, Lettera aperta al Ministro Danilo Toninelli di Sergio Ravelli, presidente di Radicali Cremona

Ti ricordo che nel corso del lungo iter processuale, conclusosi in Cassazione il 25 settembre scorso con la condanna del principale manager Tamoil per disastro ambientale, è risultato del tutto assente il Ministero dell'ambiente, assenza particolarmente grave e ingiustificata in quanto detto ministero è l'unico ed esclusivo titolare del danno ambientale.

A Cremona città serve una nuova sala eventi alternativa ai centri commerciali di Alceste Ferrari (Cremona)

Mi immagino uno spazio vivo, con varie sale per proposte cinematografiche ad alto livello di cui una strutturata per poter proporre una programmazione di spettacolo dal vivo di alta qualità (palcoscenico attrezzato, con graticcia, e capienza attorno ai 400-450 posti); con una caffetteria-libreria sullo stile dei caffè letterari parigini o viennesi, dove poter proporre mostre o dibattiti.
Petizioni online
Sondaggi online