Target Turismo è una realtà imprenditoriale che opera in ambito turistico da circa 20 anni, si occupa di visite guidate, proposte culturali e gestisce in collaborazione con il Comune di Cremona l’ufficio turistico “Cremona Infopoint” e la biglietteria del Museo Archeologico di via S. Lorenzo.
Le 22.500 mascherine donate dal gruppo “LawyersHK”, composto da alcune centinaia di avvocati di Hong Kong, sono pronte per la distribuzione al personale medico e sanitario delle residenze per anziani cremonesi.
Dal terreno lungo la S.P. 20 nel comune di Fiesco affiorano resti della civiltà romana. Frammenti ceramici e laterizi svelano la presenza di un antico pozzo, probabilmente eredità di un insediamento collocabile tra il IV e il VI secolo d.C.
Indagine Antitrust. E’ l’autorità garante che conferma che dopo due mesi e più di lockdown vi è un forte aumento di prezzi in particolare per alcuni prodotti.
Fatti salvi i livelli di autonomia gestionale, si dovrebbe puntare su un programma coordinato delle attività culturali e di spettacolo. Tenendo conto dei problemi chela pandemia porrà anche quando, augurabilmente, cesserà l’emergenza.
Bioblitz Lombardia da casa mia è il nuovo nome dell'evento di scienza partecipata, promosso da Regione Lombardia e Area Parchi, che si terrà il 16 e 17 maggio in tutti i parchi e Parchi locali di interesse sovracomunale (PLIS) della Lombardia.
“Gallera non sa di cosa sta parlando! Le sue ultime dichiarazioni in Consiglio dimostrano incompetenza e superficialità.” Questa la reazione del Consigliere Regionale del M5S Marco Degli Angeli che rimarca come per Gallera “i test sierologici scelti da Regione Lombardia, rivolti anche ai conviventi di casi positivi al tampone, hanno l’aspirazione di sostituire il tampone!”.
CODACONS: PROSEGUE IL “BUSINESS DEL DOLORE”. CONTROLLATE SEMPRE LA PRESENZA DELLE INDICAZIONI IN ITALIANO E DENUNCIATE SENZA INDUGIO LE FRODI COMMERCIALI!
CODACONS: LA SOLIDARIETA’ CORRE SU QUATTRO RUOTE ED E' ANCHE ECOLOGICA! ESPERIENZA DA RIPETERE E MANTENERE ANCHE DOPO L'EMERGENZA. MA ATTENZIONE SEMPRE AI "TENTATIVI DI IMITAZIONE" TRUFFALDINI!
Prosegue, nell’ambito delle misure di prevenzione e contenimento del contagio legate all’emergenza Coronavirus, l’erogazione dei servizi forniti dagli sportelli polifunzionali di viale Beverora, che nelle scorse settimane hanno assicurato continuità nell’assistenza telefonica e on line, garantendo l’operatività delle funzioni fondamentali per i cittadini.
Elisabetta Strada e Niccolò Carretta (Lombardi Civici Europeisti): “SMART WORKING E FASE 2 - CARRETTA E STRADA INTERROGANO L’ASSESSORATO - RIFINANZIARE BANDO È UNA PRIORITÀ PER LA BUONA RIUSCITA DELLA FASE 2”
Egregio direttore, ho imparato la canzone Bella ciao quando ho cominciato la mia attività di scout alla fine degli anni ’50 (allora si chiamava ASCI: Associazione Scout Cattolici Italiani).
Sono tremila le mascherine per il territorio cremonese donate dalla Associazione di promozione congiunta per l'Italia e la Cina consegnate in Provincia, provenienti dalla provincia di Jiangxi, Xinyu City.
Nel carcere ov’ero rinchiuso allora ero unicamente il numero e la lettera di una piccola cella in un interminabile corridoio, uno dei mille numeri senza vita, una delle mille vite senza vita. (Oscar Wilde)
In questo periodo di emergenza a causa del Coronavirus si moltiplicano le iniziative che favoriscono l’acquisto di beni tramite la consegna a domicilio.
Care democratiche e cari democratici, vi scrivo per ricordare a tutti noi le passioni, gli ideali e le sofferenze che il 25 aprile di 75 anni fa, portarono alla liberazione dell’Italia dalla soffocante morsa dal nazifascismo.
Con la bozza di regolarizzazione, o emersione, degli stranieri privi di permesso, la si chiami come si vuole, il Governo si appresta a fare la cosa più sensata di questi ultimi tempi e per giunta in emergenza sanitaria.
Il Governatore(?) fa quello che un'istituzione o un'azienda non dovrebbe mai fare ovvero scaricare colpe sui suoi collaboratori in un momento di crisi. Domani cosa farà, darà la colpa ai medici e agli infermieri?
La terapia intensiva a Cremona ora ha meno pressione, ci sono buoni segnali, sembra, ma non illudiamoci: in ospedale è meglio proprio non doverci arrivare, per il coronavirus.
Il Comune di Gerre de’ Caprioli ha avviato una raccolta fondi volta al contrasto dell’emergenza sanitaria in corso. L’intenzione dell’Amministrazione comunale è quella di generare una sorta di comunità che si aiuta reciprocamente in questa fase, completamente diversa da ogni altra mai vissuta
Non andrò mai più a visitare la Germania e di acquistare, come ho fatto in passato, qualche suo prodotto automobilistico o altro. Così, sicuramente mi guarderò bene di ritornare in Olanda.
Grazie alla collaborazione tra AUSER e Comune di Cremona, dal 10 marzo scorso sono disponibili due numeri dedicati agli over65 ed in particolare agli anziani a casa privi di rete familiare e di supporto, così da poter rispondere alle loro esigenze quotidiane.