Per una legge efficace contro l’omotransfobia e la misoginia Sabato 17 ottobre a Cremona e in tante città italiane In questi giorni il Parlamento è impegnato nella discussione della proposta di legge contro l’omotransfobia e la misoginia.
Desideriamo informare che Giovedì 15 Ottobre 2020, presso la sezione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti in via Palestro n. 32 Cremona, si terrà un incontro informativo e dimostrativo dalle ore 14.00 alle ore 17.00 dove verranno presentati gli ultimi articoli in commercio per l’autonomia quotidiana della persona non vedente e ipovedente.
L’iniziativa rientra nella collaborazione fra Comune di Crema, librerie e case editrici cremasche sancita dalla sottoscrizione del Patto per la lettura della Città di Crema Interverrà: Giorgio A. Chiarva, intervistato da Matteo Facchi (Libreria Cremasca)
Sul tema del disarmo nucleare Pax Christi ha organizzato tre sessioni di incontri online aperti a tutti per approfondire il tema e sollecitare delle prese di posizione.
La Camera di Commercio di Cremona annuncia che il sistema camerale italiano ha avviato una partnership con eBay, al fine di offrire alle imprese italiane l’utilizzo gratuito del marketplace (per un periodo limitato) come canale aggiuntivo di vendita.
Torna Domenica 4 ottobre, e sarà la prima domenica del mese anche successivamente il mercatino del Riuso, degli Hobbisti e Creativi a Gerre de’ Caprioli.
In data odierna è stata depositata una Mozione con oggetto “A SOSTEGNO ALL’APPROVAZIONE DELLA PROPOSTA DI LEGGE: "MISURE DI PREVENZIONE E CONTRASTO DELLA DISCRIMINAZIONE E DELLA VIOLENZA PER MOTIVI LEGATI AL SESSO, AL GENERE, ALL'ORIENTAMENTO SESSUALE E ALL'IDENTITÀ DI GENERE".
Le sonorità della fisarmonica in concerto al Museo Archeologico S.Lorenzo Venerdì 2 Ottobre, alle ore 19.00, nell’affascinante contesto del Museo Archeologico di Cremona si avrà l’opportunità di assistere ala vibrante performance di fisarmonica di Alexei Manyk.
Un dato politico interessante è il seguente: i partiti della destra sovranista lavorano per indebolire l’Europa con slogan contraddittori quali “Prima gli italiani!” in Italia e “Neanche un centesimo agli italiani” in Olanda, per fare solo un altro esempio.
Egregio direttore nella primavera del 2018 il capo politico del Movimento 5 Stelle, proclamava la nascita della Terza Repubblica alla luce del risultato elettorale che aveva dato al suo partito il 32 % dei consensi.
Fondò nel 1969 il Manifesto che divenne il punto di riferimento di molti giovani progressisti in opposizione alla società fortemente patriarcale e reazionaria di quei tempi.
Ora sarà compito del PD mantenere l'impegno di trasformare questo salto nel buio in un percorso organico in grado di assicurare un sistema istituzionale efficiente ed equilibrato.
I bambini e i ragazzi, suddivisi in piccoli gruppi di lavoro, hanno dipinto grandi tele che raccontano i mille e più volti dell’acqua attraverso colori, immagini e simboli.
Cari negazionisti del COVID, in questo periodo difficile per le infezioni da coronavirus, non c’è proprio bisogno di negare la sua esistenza e di divisioni.
Colpo dopo colpo, con i pugni, i calci, le ginocchia. Le nocche infrante sugli zigomi, la testa, lo stomaco, finchè a terra rimane un cencio scomposto, imbrattato di sangue, con gli occhi rovesciati.
Ecco, forse più ancora dell'omicidio stesso, nonostante la sua brutalità, è questa frase, che sarebbe stata pronunciata in caserma da un parente dei due giovani accusati di aver ucciso a botte Willy, ad agghiacciarmi il sangue.
Martedì 15 settembre, alle ore 16 il vescovo Antonio Napolioni presiederà una Messa in suffragio delle vittime dell’epidemia di Coronavirus presso il Cimitero di Cremona.
È stato massacrato a calci e pugni e ucciso nella notte a Colleferro da quattro ragazzi solo per aver cercato di difendere un suo coetaneo. La sua unica “colpa”?
In questa tavola rotonda Cremona rappresenterà l’Italia e a parteciparvi sarà il Sindaco Gianluca Galimberti. Gli altri interventi saranno di Alberto Bichi, Executive director european platform for sport innovation, Thomas Lim Deputy chief sport Singapore, Alex Zurita specialist advisor London sport, moderatore Francesco Anesi GSIC ambasador.