Pasolini dal 1933 al 1935 visse a Cremona, nella casa d’angolo tra via Platina e via 11 febbraio, al numero civico 3 e frequentò il liceo ginnasio “Daniele Manin”.
Metano,fonte fossile, oggi l’arma di cui Paesi, come la Russia, ancora si servono per imporre ai vicini i loro arroganti interessi nazionali, di parte o personali.
La guerra in Ucraina offre spunto per una considerazione anche su Berlusconi che,oltre a coltivare tuttora l’amicizia con Putin, non disdegnava quella di Gheddafi.
Le domande presentate dopo il 10 febbraio e sino al 9 marzo saranno accolte “con riserva” sino al pronunciamento del TAR che dovrebbe avvenire l'8 marzo.
In questa mobilità, un espatriato su tre, in totale 40mila, ha un’età compresa tra 25 e 34 anni: 18 mila (circa la metà) hanno una laurea o un titolo superiore alla laurea.
Sono contenta di non dovermi vergognare anche del Capo dello Stato, visto che di tutto il resto della classe politica c’è ben poco di cui essere orgogliosi.
Auspichiamo che maturi nelle forze politiche la coscienza che una forte e convinta candidatura di una donna sia il giusto riconoscimento alle donne del nostro Paese
Un anno commemorativo, di animazione alla carità e di sguardo alle nuove sfide che si chiuderà in un’altra data di particolare significato: il 13 novembre 2022
Non è più possibile rimanere silenziose dinanzi all’umiliazione inflitta all’Italia e all’Europa, dalla ufficializzazione della candidatura di Berlusconi