https://www.welfarenetwork.it/rubriche/il-blog-di-giorgio-barbieri/Il Blog di Giorgio Barbieri3https://www.welfarenetwork.it/rubriche/il-blog-di-giorgio-barbieri/
Una bella Cremonese, altro che il calcio champagne di Zeman. Ancora una volta il risultato sta stretto ai grigiorossi di Tesser che per un'ora hanno dominato il Pescara. Non è arrivato il gol ma i nostri non hanno lasciato respirare gli avversari.
Per la seconda volta nel giro di un paio di mesi la Cremonese cade di misura a Bari. In Coppa Italia finì 2-1 per i padroni di casa, questa sera in campionato la gara si è chiusa 1-0 per gli uomini allenati da Grosso.
In questa telefonata Giorgio Barbieri ci illustra come è stata la serata della riproposizione del video partita Cremonese-Derby County a Wembley e perchè dobbiano tutti tifare per la nostra città sostenendo la 'Cremo'
Una vittoria importante ottenuta in uno Zini da pelle d'oca, con una curva che meglio di così non poteva essere. Ormai sono vecchio ma ieri sera ho rivisto un tifo da serie A, con una curva 'Favalli' bella compatta, organizzata, capace di sostenere la squadra dal primo all'ultimo minuto.
Ultimi aggiornamenti Tutto confermato. Lunedì 4 settembre alle ore 21 al cinema all'aperto Arena Giardino di Cremona rivivremo insieme le emozioni della partita Cremonese-Derby County del 27 marzo 1993, finale a Wembley del torneo anglo italiano.
La sconfitta di Parma non è un dramma, anche perchè arrivata solo per un rigore che io continuo a considerare dubbio. Perchè se Ujkani tocca la parte posteriore del piede di Dezi (e la foto di Bielli è chiara) non può causare un volo in avanti del giocatore.
l campione del mondo del 1982 in Spagna ha deciso di lasciare la guida delle ragazze azzurre. Dovrebbe avere un altro ruolo all'interno della Federazione Gioco Calcio. Il casalbuttanese (classe 1957, esattamente l'8 ottobre) ha davvero vinto tutto nella sua carriera di calciatore. Cresciuto nelle file del San Giorgio, la squadra dell'oratorio di Casalbuttano, nel 1970 all'età di 13 anni è entrato a far parte delle giovanili della Cremonese, squadra in cui ha esordito tre anni più tardi.
In queste settimane non sono mai intervenuto sul calciomercato della Cremonese. Prima di tutto perchè mi fido di Giammarioli e della società, poi perchè si tratta di un inutile rincorsa a nomi con smentite e controsmentite.
Pochi lo conoscono, quasi nessuno sa che è nato a Cremona. Parliamo di Vespasiano Bignami, un personaggio che nella vita fece il pittore, il direttore d'orchestra e il critico d'arte. Nato a Cremona nel 1841, figlio di un violinista abbastanza conosciuto, frequentò l'Accademia di Belle Arti di Bergamo prima di trasferirsi a Milano.
Questa mattina se n'è andato il giornalista Antonio Leoni, aveva 81 anni. Se sono diventato giornalista il merito è suo, è stato lui ad insegnarmi il mestiere
Ci è arrivato attraverso i playoff e sinceramente nella finale con l'Alessandria ha meritato di vincere. Complimenti dunque al Parma che l'anno prossimo sarà avversario della Cremo.
Dopo avere organizzato pullman per alcune trasferte ieri sera è stata la volta della realizzazione di una maglietta commemorativa della promozione in serie B della squadra.
Lo scultore cremonese Mario Coppetti mercoledì pomeriggio ha voluto essere al bar Bissola di Cremona per ricevere dal presidente del club 'Attilio e Domenico Luzzara' Vito Raina, la maglia celebrativa della Cremo per la promozione in serie B
Nel quadro della pittrice cremonese si vedono le sue sorelle Lucia e Minerva intente a giocare a scacchi in un giardino, mentre l'altra sorellina Europa le guarda divertita.
La Cremo in B c'è già Le prime partite di playoff hanno confermato quanto sia difficile questa formula che regala un solo posto in serie B su 28 squadre partecipanti.
Perdere dispiace sempre ma onestamente di questa Supercoppa alla Cremonese importa davvero poco. Anche perchè si è trovata a giocare la sfida con il Venezia al termine di un campionato in forse sino a tre minuti dalla fine.
Un traguardo straordinario che arriva dodici anni dopo l'ultima promozione. Una gioia infinita per chi in questi anni ha dovuto patire solo delusioni e anche per chi come me ne ha viste di tutti i colori in 40 stagioni negli stadi al seguito anni dei grigiorossi
Allora il Po era frequentato. Prima un bagno nel fiume, poi tutti con i piedi sotto i tavoloni di legno per passare una serata in compagnia. Piatti umili, non ricercati, accompagnati da un bel bicchiere di vino bianco frizzante dei colli piacentini
E' andata bene. La sconfitta di Livorno per fortuna non ha rovesciato le posizioni di classifica e sabato la Cremonese ha la palla del match ball nelle mani contro l'ultima in classsifica Racing Roma.
La Cremonese potrebbe staccare a Livorno il pass per la serie B proprio nel giorno dell'anniversario della scomparsa del presidentissimo Domenico Luzzara. Era proprio il 29 aprile del 2006 quando Domenico si spegneva all'età di 84 anni.
Calma e gesso. La vittoria di oggi contro la Lucchese è importante ma non decisiva. Alla fine del campionato mancano ancora due partite e sulla carta la Cremonese dovrà affrontare due avversari non del tutto tranquilli.