Venerdì, 27 settembre 2024 - ore 07.15

Rubriche News » Il Blog di Giancarlo Storti

Gianni Cuperlo: Questo PD ha bisogno di discontinuità, così non serve. by Gian Carlo Storti

Cari amici e compagni vi invito a leggere una bella analisi di Gianni Cuperlo, intervistato da Alessandro De Angelis (del sito huffingtonpost ). Non solo un’analisi forte e cruda di quello che è successo ma anche un tentativo di indicare la strada dell’alternativa a questo governo M5S-Lega. Invoca al più presto il congresso ed indica i paletti : ‘è mutata la nostra ragione sociale, la capacità di dar voce a chi sta peggio e chiede soddisfazione per i suoi bisogni’.

Povertà a Cremona. Quante sono queste situazioni? Di Gian Carlo Storti

Di seguito pubblico una letterina che ci è giunta. Una caso di assoluta povertà a Cremona. Chi aiuta queste persone? Chi può dare loro un presente ed un futuro? Certo , come si dice nella lettera, il caso è già conosciuto dai servizi sociali che probabilmente non riescono o non ritengono di intervenire.

‘Mai più fascismi-Mai più razzismi’ Grande manifestazione a Roma indetta da 23 organizzazioni.

Nelle prime file del corteo hanno sfilato il vicesegretario Pd Maurizio Martina, la presidente della Camera Laura Boldrini, Nicola Fratoianni, Susanna Camusso, Nicola Zingaretti, Walter Veltroni, Carlo Smuraglia, Riccardo Magi (+Europa), Andrea Orlando, Pietro Grasso, Roberta Speranza e Pierluigi Bersani (LeU) che ha colto l'occasione per ribadire "Se uno fa il saluto romano e ha quei simboli non può partecipare alle elezioni: bisogna dirlo con chiarezza, chi è fuori dalla Costituzione è fuori".

Candidati PD Cremona :Pizzetti confermato alla Camera ,Fontana proposta al Senato si ritira A.Manfredini new entry uninominale alla Camera.

La direzione nazionale del PD di questa notte ha deciso su Cremona. Luciano Pizzetti confermato alla Camera con sicura rielezione , in quanto la capolista Elena Boschi sarà eletta a Bolzano ; Cinzia Fontana dalla camera proposta al Senato ma non accetta la candidatura. Alessia Manfredini new entry al collegio uninominale della Camera con elezione in salita. La dichiarazione ‘verità di matteo Piloni’

Viva Mattarella Viva la Repubblica . Importante l’appello al voto dei ragazzi del ‘ 99 di Gian Carlo Storti

Come in molti ho ascoltato il discorso di fine anno di Sergio Mattarella. Oltre alla sobrietà ed alla cultura che traspariva mi hanno colpito tre concetti. Il primo di ‘ non essere intrappolati dell’eterno presente’ ed il secondo l’appello ai ragazzi del ’99 ( del novecento) invitandoli a partecipare al voto ed il paragone dei ragazzi del ’99 ( dell’ottocento) che invece furono mandati in guerra a morire. Ed infine la necessità che in ogni famiglia vi sia un lavoro. Ecco questa è la politica che mi piace (gcst)

Quasi un miracolo. L’antifascismo unisce il PD e ‘Liberi e Uguali’ di Gian Carlo Storti

Oggi, 9 dicembre 2017, è una bella giornata per la democrazia. La comune identità antifascista unisce il PD e ‘Liberi e Uguali’ che hanno partecipato alla manifestazione indetta per ribadire i valori antifascisti della Costituzione dopo l’incursione dei nazi-fascisti veneti ad una riunione di una associazione che aiuta gli immigrati. Ma il M5S è antifascista?

Da Francesco, sul fine vita, un messaggio pieno di umanità di Gian Carlo Storti

Per Papa Francesco è "moralmente lecito rinunciare all'applicazione di mezzi terapeutici, o sospenderli, quando il loro impiego non corrisponde a quel criterio etico e umanistico che verrà in seguito definito "proporzionalità delle cure". Francesco lo ha scritto nel messaggio al convegno sul "fine vita" promosso dalla Pontificia Accademia invocando "un supplemento di saggezza, perché oggi è più insidiosa la tentazione di insistere con trattamenti che producono potenti effetti sul corpo, ma talora non giovano al bene integrale della persona"
Petizioni online
Sondaggi online