Lunedì, 23 dicembre 2024 - ore 13.37

Rubriche News » Foto Notizia

Il S. Francesco di Caravaggio è in restauro: il Museo di Cremona si prende cura dei suoi gioielli

Il Museo Civico si prende cura dei suoi gioielli. E’ attualmente oggetto di restauro il S. Francesco in meditazione di Michelangelo Merisi, noto come Caravaggio. L’intervento sull’opera, lascito di Filippo Ala Ponzone, fiore all’occhiello del percorso espositivo della Pinacoteca, e sulla relativa cornice, viene condotto nei laboratorio di palazzo Affaitati dalla restauratrice di origini cremonesi Mariarita Signorini, sotto la direzione della Sovrintendenza e del Conservatore Mario Marubbi.

Grande successo per la serata inaugurale di Crema Città Europea dello Sport 2016

Tutti in piedi per la Cerimonia di Apertura: Beppe Severgnini illumina le stelle cremasche dello sport: da Alessio Tacchinardi a Riccardo Ferri, da Villa a Usini e Rota, passando per tutte le giovani eccellenze. Ampio spazio riservato anche all’impegno nel sociale e all’arte, con Denny Lodi, Lucio Fabbri e molto altro.

Cremona Incontro in Comune con i vertici della nuova Asst . Sindaco: ‘Riforma sanitaria? Sfida da affrontare insieme’

“Vogliamo lavorare intensamente e in modo continuativo e strutturato con la nuova Azienda Socio Sanitaria Territoriale”. Ha esordito così il sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti nell’incontro fortemente voluto dall’Amministrazione comunale con i nuovi vertici dell’ASST di Cremona, avvenuto nel pomeriggio di martedì 12 gennaio nella Sala Giunta di palazzo comunale.

Liceo Manin Cremona Consegnata la borsa di studio intitolata a Giuseppe Brotto

Assegnata a Maria Elisabetta Gamba la borsa di studio intitolata all'avvocato Giuseppe Brotto, dell'importo di 1.100,00 euro, riservata al miglior studente diplomatosi al Liceo Classico "D. Manin" di Cremona con le più alte votazioni in greco durante il triennio di frequenza del corso per l'anno scolastico 2014-15.

In festa Baptismi Jesu Christi a Reggio Emilia

Dopo il successo, negli scorsi anni, dei tre Concerti spirituali ispirati al Santo Natale, prosegue il progetto culturale e teologico dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme (sezione di Reggo E.) nell’offerta alla cittadinanza di un momento natalizio di meditazione.
Petizioni online
Sondaggi online