Ben 62 squadre, 142 mini-gare e oltre 400 piccoli atleti in campo: questi i grandi numeri del Torneo “Diamo le Ali agli Angeli” 2016, organizzato dal Centro Sportivo Italiano, Comitato di Crema.
Il Museo Civico si prende cura dei suoi gioielli. E’ attualmente oggetto di restauro il S. Francesco in meditazione di Michelangelo Merisi, noto come Caravaggio. L’intervento sull’opera, lascito di Filippo Ala Ponzone, fiore all’occhiello del percorso espositivo della Pinacoteca, e sulla relativa cornice, viene condotto nei laboratorio di palazzo Affaitati dalla restauratrice di origini cremonesi Mariarita Signorini, sotto la direzione della Sovrintendenza e del Conservatore Mario Marubbi.
E' una festa davvero per tutti quella che Amministrazione Comunale, ANFFAS Cremona, Caritas Diocesana, CISVOL, Fondazione Sospiro Onlus, Forum del Terzo Settore di Cremona e del Cremonese, organizzano quest'anno in occasione del Carnevale.
2° RALLY CREMONA CIRCUIT Autodromo San Martino del Lago (CR) - 30 - 31 Gennaio 2016.Il pilota novarese e il navigatore bresciano, a bordo della Subaru Impreza WRC chiudono al comando la prima giornata di gara del rally organizzato da Autoconsult e promosso da Master Driving.
Tutti in piedi per la Cerimonia di Apertura: Beppe Severgnini illumina le stelle cremasche dello sport:
da Alessio Tacchinardi a Riccardo Ferri, da Villa a Usini e Rota, passando per tutte le giovani eccellenze.
Ampio spazio riservato anche all’impegno nel sociale e all’arte, con Denny Lodi, Lucio Fabbri e molto altro.
CVqui è la banca dati lavoro online dell’Informagiovani realizzata in collaborazione con l’Associazione Industriali di Cremona e il Gruppo Giovani a Confronto, un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini in cerca di lavoro e a tutte le aziende che lo offrono
Qui gli animali, tutti sterilizzati, vengono accuditi grazie all'opera di noi volontari che giornalmente dedichiamo parte del nostro tempo per pulire, accudire, coccolare, cibare i 350 mici
In questi giorni sono stati ultimati i lavori di posa e ripristino delle punte anti piccione alla Loggia dei Militi. In questo modo tutto il perimetro dello storico monumento è protetto.
“Vogliamo lavorare intensamente e in modo continuativo e strutturato con la nuova Azienda Socio Sanitaria Territoriale”. Ha esordito così il sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti nell’incontro fortemente voluto dall’Amministrazione comunale con i nuovi vertici dell’ASST di Cremona, avvenuto nel pomeriggio di martedì 12 gennaio nella Sala Giunta di palazzo comunale.
In questi giorni la Regione Liguria ha annunciato che gli immigrati e le immigrate, se vorranno godere dei diritti garantiti dal welfare regionale, dovranno sottoscrivere una carta dei valori,di cui sono ancora ignoti i contenuti.
Assegnata a Maria Elisabetta Gamba la borsa di studio intitolata all'avvocato Giuseppe Brotto, dell'importo di 1.100,00 euro, riservata al miglior studente diplomatosi al Liceo Classico "D. Manin" di Cremona con le più alte votazioni in greco durante il triennio di frequenza del corso per l'anno scolastico 2014-15.
Come ormai da tradizione è tornata – alla sua quinta edizione – la Motobefana, evento organizzato dai motociclisti dell’Associazione B.A.C.A. - Bikers Against Child Abuse – (Motociclisti contro l’abuso sui Bambini).
Il volume, intitolato “La celebrazione di San Rocco nel calendario liturgico di un messale romano del 1476…”è stato stampato dalla tipografia La Nuova Rapida
Dopo il successo, negli scorsi anni, dei tre Concerti spirituali ispirati al Santo Natale, prosegue il progetto culturale e teologico dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme (sezione di Reggo E.) nell’offerta alla cittadinanza di un momento natalizio di meditazione.
Sempre di più si naviga da cellulare e/o tablet . Per favorire tale operazione il nostro sito è stato realizzato anche in versione ‘mobile’ per permette ai nostri naviganti visite più rapide e soddisfacenti.
In una lettera al Sindaco di Roverbella ed a tutto il Consiglio Comunale Daniele Marconcini informa di aver costituito il il comitato civico per organizzare il 1° raduno dei discendenti di Pellaloco