Martedì, 24 dicembre 2024 - ore 01.13

Rubriche News » Foto Notizia

Acli Cremona Ecosistema del Po L'appello finale del prof. Groppali :di conservare la biodiversità

Acli Ecosistema del Po L'appello finale del prof. Groppali :di conservare la biodiversità L'appello finale del prof. Groppali è quello di conservare la biodiversità a vantaggio nostro e dei nostri discendenti. Se ci fosse maggiore sensibilità, basterebbe però soltanto la ragione di salvare la bellezza del mondo e della natura. La provocazione finale del professore : “siamo davvero così

Arcipelago Cremona Non perderti il fine settimana

SABATO 25 MARZO dalle ore 22.00 il Circolo Arci Arcipelago darà una testimonianza di antimafia sociale- DOMENICA 26 MARZO dalle ore 19.00 in collaborazione con il Circolo Arci Comics, aperitivo con Valeria Corradi, Ludovico Miragoli e Federico Pederneschi

Anche Cremona ha partecipato alla giornata di lotta contro le Mafie

Molte le manifestazioni “Luoghi di speranza e testimoni di bellezza” Il Coordinamento Provinciale di Libera Cremona – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie – in collaborazione con il Centro di Promozione della Legalità – Cremona (composto dalle scuole superiori e alcuni istituti comprensivi di Cremona e provincia), il Comune di Cremona e il Coordinamento Provinciale degli Enti Locali per la Pace, hanno promosso oggi le manifestazioni della 22°edizione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Cremona Il Sindaco Galimberti incontri gli studenti francesi in visita alla scuola Anna Frank

Foto del Sindaco Galimberti con gli alunni della scuola Anna Frank e alcuni studenti francesi, in questi giorni a Cremona, per "E-Twinning", progetto di gemellaggio virtuale e reale fa scuole europee. Il Sindaco ha accolto i ragazzi in Comune e, parlando in francese, ha dato agli studenti ospiti il benvenuto in città, ribadendo per tutti l'importanza del progetto che li vede protagonisti perché "l'orizzonte vostro e di tutti noi deve essere l'Europa", ha detto Galimberti.

Cremonese 3 Tuttocuoio 1. La curva sud è felice

Primo tempo brutto, giocato male. Sotto di un gol abbiamo trovato il pari alla fine con Ferretti. Speriamo nella ripresa. Tuttocuoio in vantaggio in avvio, pari di Ferretti a fine primotempo. Poi Brighenti e, in chiusura, Scappini firmano il 3 a 1. La curva sud felice al termine della quarta partita vinta di fila

Ancora un riconoscimento per l’Istituto Comprensivo di Trescore Cremasco

La presentazione è stata seguita con grande interesse da un centinaio di partecipanti che hanno poi rivolto alle docenti cremasche numerose domande, sia in presenza che nei giorni successivi, via mail. In particolare le studentesse hanno rilevato l'abbinamento tra riferimenti teorici esplicitati e azioni pratiche coerenti.

Viva Vittoria colora la piazza del Comune di Cremona vendute circa 650 coperte

Un grande successo. Vendute 650 coperte su 800.Una piazza inedita piena di colori . Una produzione corale che ha coin volto tutta la città pertutta la giprnata di domenica 5 marzo, per una spettacolare manifestazione che darà il via alla raccolta fondi destinata a “Casa AIDA”, la casa di seconda accoglienza per le donne maltrattate.

Viva Vittoria a Cremona ‘Chi decide della mia vita?’

5 marzo 2017 Piazza del Comune dalle 11 alle 18 Sono ormai centinaia le coperte lavorate a maglia e uncinetto e cucite a mano per la realizzazione del progetto “Viva Vittoria”, opera relazionale condivisa promossa da ReteDonne Se Non Ora Quando? e dal Forum Provinciale del Terzo Settore, con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Cremona Le iniziative dell’8 marzo 2017 giornata internazionale della donna

L'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cremona promuove una serie di appuntamenti in occasione della Giornata Internazionale della Donna, per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze di cui sono state oggetto, e sono ancora, in tutte le parti del mondo.

Ass.25 aprile Cremona Conoscere la Costituzione terzo incontro con Massimiliano Fiorucci

Vernerdì 24 febbraio p. v. si terrà la terza Giornata di Studio del Progetto Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza, organizzato dall’Associazione 25 Aprile e dall’istituto Mantovano di Storia Contemporanea. L’iniziativa si terrà a Cremona presso l’aula magna dell’Istituto A. Ghisleri in via Palestro 35 alle ore 16.30.

Cremona ‘Carnival Party’, STRADJVARI e ‘Botteghe del Centro’ insieme per ‘Accendi il buio’

In occasione del “Carnival Party” alla discoteca “Centrale del Latte” di Cremona, in data sabato 25 febbraio 2017, festa organizzata dagli “Amici di Robi /Tanta Robba Crew”, è nata una bella sinergia tra l’evento, il gruppo dei djs cremonesi STRADJVARI e “Le Botteghe del centro di Cremona” a sostegno di “Accendi il buio” (l’associazione di famiglie con bambini autistici)

Cremona Alessandro Sanna, il grande fiume lento e altre storia

Il fiume Po protagonista della personale dedicata all’artista dal Cfapaz Dal 4 febbraio al 5 marzo 2017 Cremona, Santa Maria della Pietà Con ingresso libero nei seguenti orari: Da martedì a venerdì 9:30 – 12:30 e 15:30 – 18:00 Sabato e domenica 10:00 – 13:00 e 14:30 – 18:30 Lunedì chiuso

Cremona La Polizia di stato in piazza contro la violenza sulle donne

Il San Valentino della Polizia di Stato Significativa iniziativa nazionale della polizia di Stato. Anche a Cremona un gazebo, in piazza Stradivari, contro la violenza sulle donne. Sono stati distribuiti volantini invitando le donne a rivolgersi alle forze dell’ordine nelle situazioni di violenza.
Petizioni online
Sondaggi online