Lunedì, 23 dicembre 2024 - ore 19.14

Rubriche News » Foto Notizia

A Barcellona NO TINC POR Fischiato il Re Felipe VI

Migliaia di persone sono scese in piazza oggi a Barcellona, dove è stata indetta una manifestazione contro il terrorismo e di sostegno per i familiari delle 15 vittime dell'attentato sulla Rambla.

La Canottieri Bissolati martedì 22 agosto ha ricevuto in visita ‘Voyager Bike’ di Lodi

“Oggi abbiamo ricevuto la visita anche di alcuni componenti del gruppo ciclistico “Voyager Bike” di Lodi che, in occasione di una gita a Cremona, hanno visitato la nostra Società; è stata l’occasione anche per un simpatico gemellaggio con la Canottieri Lodi di cui quasi tutti i ciclisti sono Soci. Dopo pranzo gli amici della Canottieri Lodi hanno proseguito il loro itinerario.”

IL TOKYO Centre Ensemble incanta gli ospiti della Pace Cremona

Evento straordinario quello che si è svolto lo scorso veverdì 18 agosto nel magnifico parco della Fondazione La Pace, casa di riposo Giovanni e Luciana Arvedi, con l'esibizione della prestigiosa orchestra giovanile TOKYO Centre Ensemble che ha tenuto la prova generale del concerto con il quale si esibirà nel tardo pomeriggio in Palazzo Trecchi a Cremona, nell'ambito del Cremona Summer Festival.

Pandino Dopo 13 giorni è terminata la Festa dell’Unità

Dopo 13 giorni di festa siamo arrivati alla fine. Come sempre un grande successo. Fatto di passione e sacrificio. Un grazie a le tantissime persone che da ogni dove sono venute a trovarci. Ma un GRAZIE a tutti i volontari, amici e compagni che hanno dato vita a questi bellissimi giorni, senza di voi e dei vostri ideali nulla sarebbe possibile. All'anno prossimo. Massimo Bonanomi

Cremona IL TOKYO Centre Ensemble alla Pace il 18 agosto

Venerdì 18 agosto, alle ore 10, nel magnifico parco della Fondazione La Pace Onlus Casa di Riposo Giovanni e Luciana Arvedi, straordinario appuntamento con la prestigiosa orchestra giovanile TOKYO Centre Ensemble che terrà la prova generale del programma con il quale si esibirà in serata nella splendida cornice di Palazzo Trecchi a Cremona, nell'ambito del Cremona Summer Festival

Foto Notizie Arci Festa 2017 Cremona di sabato 5 agosto

Sabato 5 agosto, alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d’ora. Poeti e poesia. Alle 21:00, in scena i ragazzi della compagnia teatrale Gioventù Bruciata per uno spettacolo in collaborazione con la Tavola della Pace di Cremona, con la regia di Massimo Cauzzi

Foto notizie ArciFesta2017 Cremona di Giovedì 3 agosto

La serata si è svolta in collaborazione con il Circolo Arcicomics per un incontro, moderato da Massimo Galletti, dal titolo 1967-2017. Da Corto Maltese ai graphic novel: le storie disegnate da leggere a 20 anni. Parteciperanno Boris Battaglia e Alessio Trabacchini, critici e operatori editoriali del fumetto. Dalle 22:00, il programma musicale ha dato spazio alla musica chiptune del cremonese Starving Gogo in apertura all’alternative rock dei Gecofish, da Cantù.

Foto notizie ArciFesta2017 Cremona di lunedì 31 luglio

Nella serata di lunedì 31 luglio, Carmine Caletti, curatore delle grafiche di Arci Cremona, ha presentato Chiara Morra, classe 1993, torinese, autrice dell’illustrazione che si trova su volantini e manifesti di Arci Festa. Con loro Fabio “French” Toninelli, grafico e Presidente dell’Associazione Tapirulan. Dalle 22:00, sul palco spazio al raffinato jazz del Gianluca Di Ienno Electric Trio, con Gianluca Di Ienno (piano elettrico, tastiere), Roberta Brighi (basso elettrico) e Roberto Pistolesi (batteria).

Cremona Inaugurata la mostra dipinti sull’acqua

Inaugurata questa mattina, presso la Pinacoteca del Museo Civico "Ala Ponzone" di Cremona (via Ugolani Dati, 4), nell'ambito del Festival AcqueDotte, la mostra Dipinti sull'acqua da Magnasco a De Conciliis (1720-2017). Erano presenti Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona, Barbara Manfredini, Assessore al Turismo del Comune di Cremona, Lorenzo Zichichi (Il Cigno Edizioni), il Maestro Ettore de Conciliis

Ritorna in piazza Stradivari la reunion dei 42 dj’s cremonesi

Giovedì 6 luglio torna in piazza Stradivari la reunion dei 42 dj’s cremonesi che lo scorso anno ha fatto il tutto esaurito portando in piazza oltre 4 mila persone. La novità più grande di tutte è il pre-show Stradjvari che alle ore 21 aprirà le danze dello spettacolo con alcuni artisti, emergenti e non, del territorio cremonese con la conduzione di Santo Canale.
Petizioni online
Sondaggi online