Negli ultimi anni l’attenzione del Teatro Ponchielli è rivolta ai giovani, non solo ai giovani artisti in carriera o che ad essa si approcciano ma soprattutto alla crescita del giovane pubblico.
In Provincia di Cremona sono cinque le iniziative territoriali programmate .Si è iniziato sabato 12 gennaio ai mercati di Cremona (dalle ore 9 alle 13) e Casalmaggiore (dalle ore 10 alle 12) e con un presidio a Castelleone (dalle ore 9,30 alle 12,30 presso i portici “Arco del Voghera”).
Un’iniziativa del Quartiere Po – Comitato Q10. Nella giornata di giovedì 3 gennaio, presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Cremona, si è concluso il progetto del Quartiere Po - Comitato Q10 “Partecipa anche tu, Regala un dono o materiale didattico per la Pediatria”.
La giornata è stata allietata dalla musica itinerante della banda “Città di Alassio”, che ha suonato tra le vie del caratteristico e famoso borgo ligure.
L’Orchestra MagicaMusica conquista teatri ed aziende. Le esibizioni nei giorni scorsi al Cineteatro “L’incontro” di Comun Nuovo, a Vaiano Cremasco per la Deca Engineering e a Sesto San Giovanni per la Sodexo Italia. Lombardi: «Grande soddisfazione. Grazie a tutti per l’opportunità».
Al Polo dell’Innovazione Digitale una mattinata di riflessione e festa con gli alunni delle Scuole Primarie Consegnata copia della Carta nel commento di Mario Lodi e presentata la performance “Costituzione Suite”
Il progetto tra il Gestore dell’idrico, Pepo Team e Vanoli Basket sottolinea l’importanza di condividere valori come la solidarietà, lo spirito di squadra e, non da ultimo, il rispetto nei confronti del nostro ambiente
Walt Whitman Jr e The Soul Children of Chicago in un concerto tutto energia e passione Giovedì 20 dicembre, ore 21, Auditorium Giovanni Arvedi, Museo del Violino
ACCD (Associazione Cremonese Cura del Dolore) e Cooperativa Sociale Società Dolce insieme ad ASST di Cremona nel segno della continuità e dell’innovazione.
La Presidente Garoli :’ Sono felice che quest'anno la Fondazione abbia avuto le risorse necessarie per dare un contributo a chi si occupa di povertà e fragilità nella nostra città’
Ultimo appuntamento sportivo del “Progetto Carcere 2018” dell’UISP cremonese che con il contributo della Regione Lombardia, si è svolto nella mattina del 10 dicembre, presso la palestra della Casa Circondariale cittadina.
incontro Martedi 11 dicembre 2018 alle ore 18.00 presso la sede del Comitato di Quartiere 1, situata al piano terra della Scuola Elementare S.Ambrogio con ingresso all'angolo tra via F.Filzi e via S.Ambrogio a Cremona.
Stamane, domenica 25 novembre, come annunciato, nella giornata internazionale contro la violenza della donne , AIDA e Confagricoltura hanno organizzato il banchetto con la vendita di clementina il cui ricavato andrà a finanziare i centri antiviolenza.
25 novembre 2018 - Nei primi dieci mesi di quest’anno, in Italia, le vittime di femminicidio sono state 106, una ogni 3 giorni (dati Eures, novembre 2018): in quasi 3 casi su 4 (il 72%), le donne sono vittime di un parente, un partner o di un ex, segno che la coppia rappresenta oggi l’ambito più a rischio per le donne.
Il XVI Congresso nazionale di Arcigay tenutosi a Torino lo scorso fine settimana ha eletto come Presidente Nazionale dell’associazione Luciano Lopopolo e come Segretario Generale Gabriele Piazzoni, già Presidente dell’Arcigay di Cremona fino al 2015 e Segretario Nazionale nel triennio 2015-2018.
La prossima iniziativa consiste in una giornata di studio che si terrà il prossimo 22 novembre dove sarà relatore Carlo Smuraglia sul tema: “La Costituzione italiana: 70 anni, ma non li dimostra”.
Il prossimo Martedì 20 Novembre alle 21 ospiteremo presso la nostra sala il Regista Franco Piavoli per conferirgli un riconoscimento alla carriera insieme al Comune di Cremona.
Il BonTà si avvia al gran finale di domani 13 novembre: a CremonaFiere: il quarto giorno del Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori si prepara a una giornata dedicata ai 2000 prodotti e oltre 100 produttori presenti all'edizione 2018 con focus particolari sulle birre abbinate a piatti della tradizione contadina, la tradizione della polenta e la finale di Pizza Che BonTà vs Il Re della Pizza
Il Taglio del nastro della 15esima edizione del BonTà è stato affidato al presidente di Confartigianato Massimo Rivoltini, al presidente di CremonaFiere Roberto Zanchi, a quello della Provincia Davide Viola ed al sindaco Gianluca Galimberti
Ospiti speciali le aziende di Marche e Umbria, colpite dal terremoto Accanto ai sapori made in Cremona, anche i “tesori salvati dal sisma” (dalla norcineria umbro-marchigiana al vino di visciole, dal pecorino all’olio) Tornano in piazza anche gli agrumi della Sicilia
Accanto alla sostituzione delle vecchie lampade con quella a LED nei quartieri e alla messa in sicurezza dei pali, prosegue il piano di riqualificazione dell'illuminazione pubblica anche nei parchi e nelle aree verdi della città.
Come ha sottolineato il Prefetto ‘Le celebrazioni, che rappresentano un momento di grande partecipazione emotiva e di alto valore storico per l’intera comunità cremonese’