Sabato 31 ottobre alle ore 10,00. Presso la Stele dello Sportivo al Civico Cimitero di Cremona, verrà celebrata la Santa Messa a ricordo di tutti gli sportivi cremonesi voluta come tutti gli anni dal Panathon Club Cremona.
Presenti oggi il prefetto Vito Danilo Gagliardi, l’assessore Rosita Viola e il direttore generale dell’ASST Giuseppe Rossi. La nuova struttura tutelerà la sicurezza dell’ospedale e dei pazienti, favorendo la prevenzione del contagio.
Sono certo vi sia una spiegazione scientifica al fatto che questi funghi crescano in questo campo tracciando circonferenze... (Sembra che l'effetto abbia incuriosito in passato venendo denominato Cerchio delle streghe.
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani in occasione del 48° anniversario dell’omicidio di Giovanni Spampinato intende ricordare la statura morale di un coraggioso giornalista siciliano vittima del terrorismo di estrema destra.
Dopo ben tre passaggi in consiglio la variante di Porcellasco è stata approvata, Un percorso definito da Regione Lombardia e un obiettivo fortemente voluto per consentire ad AVANTEA la realizzazione di un progetto importante per la ricerca.
Stime attendibili, elaborate su dati regionali, portano ad oltre 10mila gli studenti contagiati dal virus, con almeno 160mila studenti finiti finora in quarantena a livello nazionale.
Padania Acque è sempre a disposizione dei suoi clienti e a partire dal 19 ottobre lo sarà in un modo ancora più sicuro, efficiente e rapido grazie all’apertura degli sportelli commerciali solo su appuntamento.
La 4a edizione di Antropologos Festival,Poesia e Tecnologia, gode del patrocinio,della collaborazione e del sostegno Progetto Cultura Partecipata 2020 del Comune di Cremona ed è organizzato in collaborazione con il Museo del Cambonino e le Associazioni Culturali: Comitato Mara Soldi Maretti, C.S.C. Centro Scrittura Cremonese,Circolo Poetico Correnti,Trame d’Incanto poetesse cremonesi, Gli stagionali, poeti in Cremona.
Domenica 11 ottobre (ore 18) STRADIVARIfestival ospita un concerto d’eccezione con interpreti straordinari che, oltre al loro indiscutibile talento, portano in scena all’Auditorium Giovanni Arvedi strumenti di immenso valore con grandi storie da raccontare.
La nota lamenta la scarsa attenzione dell'Amministrazione comunale nell'avere permesso l'affissione di manifesti raffiguranti opere d'arte che disturberebbero la sensibilità dei bambini.
Il momento di schierarsi è adesso ! Il nostro collettivo aderisce all’iniziativa promossa da FridaysForFuture in tutto il mondo per ribadire che la crisi climatica deve essere al centro dell’attenzione delle istituzioni e va affrontata con estrema serietà da parte di tutt*
Si è svolto il giorno 30 a Civitavecchia un incontro con il Sindaco e suoi membri di Giunta sulla prospettiva della riconversione della centrale oggi a carbone.
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani intende commemorare la grave tragedia di Lampedusa, avvenuta il 3 ottobre del 2013, in cui morirono nel Mar Mediterraneo 368 migranti di questi circa 83 erano donne e 9 bambini.
Nata da un’idea dell’artista Maurizio Donzelli, la mostra è curata da Matteo Galbiati insieme a ACME Art Lab (Alessia Belotti, Melania Raimondi e Camilla Remondina), Ilaria Bignotti e Giorgio Fasol, con la collaborazione di Antonio Marchetti Lamera.
Con questi teli dipinti - ha dichiarato il presidente Claudio Bodini - i nostri ragazzi hanno voluto mandarci un messaggio chiaro, senza mezze misure: “adulti rispettate il nostro pianeta, non lasciatecelo in preda ai rifiuti di plastica e inquinato dall’incuria dell’uomo, rispettate la nostra acqua pura buona da bere
Da tempo pongo sotto esame la riconversione della centrale a carbone di Civitavecchia come snodo visibile e attuale della transizione energetica, che non può certo essere dilazionata nel tempo dalla persistenza dei segni della pandemia.