Se ne va con lei una delle ultime testimoni dirette della Resistenza, che ha sempre lavorato perché quel pezzo di storia del nostro paese così drammatico non andasse perso nel tempo, raccontando la sua esperienza a studentesse e studenti.
Pochi giorni fa è apparsa una nuova stella nella costellazione di Perseo. È la stella indicata dalla freccia. In realtà la stella è lì da circa 5mila anni, questo è il tempo che ha impiegato la luce per giungere fino a noi
In questa drammatica crisi sanitaria, economica e sociale, che tutto il mondo sta vivendo, pensare a tutte le donne, gli uomini, i ragazzi, i bambini più deboli, non è solo un impegno morale ma una scelta obbligata.
Il nuovo decreto del 3 dicembre di fatto rinnova l'impossibilità di organizzare eventi dal vivo, mercatini artigianali e fiere in tutta Italia, senza lasciare nessun margine di decisione a regione e comuni.
CORONAVIRUS Informativa alle Camere Speranza: "Primi vaccini disponibili da gennaio, volontari e gratuiti" "Le misure che abbiamo messo in campo stanno funzionando.
L’U.O. Oncologia Medica dell’Ospedale di Cremona non si ferma. Il direttore dr. Rodolfo Passalacqua promuove due convegni di oncologia che si svolgeranno in modalità webinar il 2 e 3 dicembre 2020, aperti ai professionisti del settore.
Avvolti da questo dubbio oggi leggiamo un’agenzia stampa che forse ci rischiara le idee (1): "La Spagna donerà il suo surplus di vaccini contro il Covid-19 ai paesi più poveri della regione del Mediterraneo meridionale dopo aver vaccinato tutta la sua popolazione l'anno prossimo". Lo ha annunciato Arancha Gonzalez Laya, Ministra degli Esteri della Spagna.
In questi mesi, forse anche a causa della paura del coronavirus, sto continuando a ricevere molte lettere dai miei ex compagni e le loro parole mi fanno stare male. A volte non mi fanno neppure godere la libertà, perché è difficile essere liberi e felici quando molti tuoi compagni, nel tempo del coronavirus, sono murati vivi senza nessuna pietà.
In onda per la prima volta il docufilm della LILA, con la regia di Simone Pera, che racconta trent’anni di lotte per la dignità delle persone con HIV, per la prevenzione, per il diritto alla salute.
Estra S.p.A., multiutility a partecipazione pubblica, bandisce la IV edizione del Premio Giornalistico “Estra per lo sport” in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI). Il riconoscimento è finalizzato a valorizzare il ruolo dello sport nella formazione e nella crescita dei giovani.
Il 21 Novembre è la Festa dell’Albero e la celebriamo tutti insieme come dei #VASICOMUNICANTI, perché i vasi comunicanti rappresentano un sistema, una comunità numerosa e positiva: tutti insieme connessi alla natura per festeggiarla e prenderci cura di lei.
Durante il Coronavirus l'associazione culturale Falzone Arte Contemporanea ha programmato un ciclo di mostre virtuali, che saranno pubblicate online a partire dal 20 dicembre 2020 in pieno periodo natalizio.
Torna il Festival della Mostarda, il consueto evento che celebra la regina lombarda della tavola autunnale. Torna, ma con una veste inedita per questa edizione 2020: un nuovo format online affiancato da degustazioni diffuse sul territorio cremonese.
E' possibile seguire la diretta dell'incontro sulle pagine facebook delle Federazioni Lombarde dalle ore 18.00, inclusa la pagina Partito Democratico Cremona: www.facebook.com/PdCremona
A volte pensiamo che occorra un Astolfo per recuperare il senno di alcuni governanti della Terra, tale è lo sconcerto per alcune dichiarazioni prive di senno.
Dal 1 al 15 novembre 2020 torna “Trenta Ore per la Vita” su SKY, LA7 e in RAI dal 9 al 15 novembre per raccogliere fondi con il numero solidale 45580 per continuare ad aiutare concretamente tante donne e mamme con la SM ed estendere la rete di assistenza da 50 città a 80 città italiane. Testimone della campagna, Lorella Cuccarini.
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani in occasione dell’anniversario della morte del poeta Pier Paolo Pasolini, uno dei più grandi scrittori del ‘900, intende ricordare la sua straordinaria capacità di analisi del presente, l’attualità del suo pensiero e la sua profezia sulla realtà sociale.
Non è facile avere le idee chiare sul futuro, ma noi cerchiamo di fare la nostra parte per aiutarti... anche quest'anno vi mettiamo a disposizione Scarceranda 2021, l'agenda con cui ogni giorno non dimentichi la necessità di garantire la giustizia per tutti, e lasci uscire... le voci che vengono da dentro.