Giovedì, 06 febbraio 2025 - ore 09.41

Rubriche News » Diritti del Lavoro

CGIL Lavoro Rinnovare i contratti, una questione di civiltà

Da qui al 31 dicembre scadranno gli accordi per 4 milioni di lavoratori. Tra i settori più importanti, terziario, metalmeccanico e logistica. Scacchetti (Cgil): Ccnl unico strumento per ridurre le disuguaglianze e gestire le trasformazioni in corso

Cgil Oggi a Roma Landini: vogliamo un nuovo Stato sociale

Il segretario generale della Cgil conclude la manifestazione dei sindacati in piazza Santi Apostoli a Roma annunciando che le mobilitazioni andranno avanti anche nel 2020: "Il governo lo deve sapere con chiarezza: non facciamo sconti a nessuno"

Cgil L'allarme L'Ispettorato nazionale del lavoro sta naufragando

Venerdì 13 dicembre a Roma dalle ore 10 alle ore 13 assemblea nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Inl presso il centro congressi Frentani. La denuncia dei sindacati: "Carenza di risorse, strumentazione e personale porta allo svilimento"

Migranti La sentenza: ‘I respingimenti sono illegali’

La decisione del Tribunale civile di Roma nella causa intentata da Amnesty e Asgi: “I soccorsi dalla Marina militare hanno il diritto di accedere nel territorio italiano per presentare domanda di protezione internazionale o protezione speciale”

FILT-CGIL La protesta Trasporto aereo, tutti a terra il 13 dicembre

Sciopero nazionale di 24 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl. A motivare la mobilitazione, la "grave crisi del settore, il proliferare di situazioni fallimentari come Alitalia, il permanere di asimmetrie competitive e dumping salariale"

Roma Pensionati in piazza per tutti Spi-Cgil

Il segretario generale dello Spi Cgil dal palco del Circo Massimo: "Lottiamo per tutte le persone che in questi anni si sono impoverite. C'è bisogno di una politica responsabile e che parli con serietà e autorevolezza ai cittadini. Staremo in guardia"

CGIL L'iniziativa Pensioni, riforme contro le donne

A Roma il convegno "Dis(uguaglianze) di genere nel sistema previdenziale", secondo appuntamento della campagna "Rivolti al futuro". Per la Cgil intervengono Camusso, Ghiselli e Landini, ospiti l'esponente Pd Gnecchi e la ministra del Lavoro Catalfo

Cgil Ex Ilva ArcelorMittal, è il giorno dello sciopero

Stop di 24 ore in tutti gli stabilimenti del gruppo. Le richieste avanzate dalla Cgil al vertice tra governo, sindacati ed enti locali per salvare lo stabilimento siderurgico di Taranto. Conte: tavolo permanente, appello all’unità

Medici: Fp Cgil, bene Speranza su proposta per assunzione specializzandi

Riteniamo importante che sia stata recepita la nostra proposta sui contratti di formazione-lavoro per l'assunzione degli specializzandi". Queste le parole della Fp Cgil nazionale e della Fp Cgil medici in seguito alle dichiarazioni del Ministro della Salute Roberto Speranza in tema di assunzioni di medici specializzandi e tetti di spesa per il personale del SSR.

CGIL Il caso Giustizia, per i tirocinanti nessuna certezza

Sit-in in piazza a Roma, presso il ministero, per 2.500 lavoratori delle cancellerie degli Uffici giudiziari. Fp Cgil e Cisl Fp: “Bisogna riconoscere la dignità del lavoro. Il governo deve trovare una soluzione normativa, che non è più rinviabile”

Cgil l caso Giustizia, per i tirocinanti nessuna certezza

Il 29 ottobre a Roma sit-in piazza per 2.500 lavoratori senza futuro. Fp Cgil e Cisl Fp: “Bisogna riconoscere la dignità del lavoro. Vogliamo incontrare il governo per trovare una soluzione normativa non più rinviabile”
Petizioni online
Sondaggi online