Quanto raggiunto rappresenta un primo importante risultato ottenuto grazie alle mobilitazioni che hanno portato ad un confronto e ad una sintesi positiva”
Il provvedimento del governo sui licenziamenti è ancora insufficiente e deve essere completato per garantire la proroga del blocco fino almeno ad ottobre
Nel confronto richiesto al Governo sulla definizione dei provvedimenti attuativi necessarie forme graduali di introduzione dell’Assegno Unico e Universale
Questo lo slogan scelto da Cgil, Cisl e Uil per l’edizione 2021 del Primo maggio, festa dei lavoratori, che anche quest’anno sarà celebrata in era di Covid-19.
La nota sul PNRR inviata dai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, con le “prime valutazioni e proposte” del sindacato.
Cgil, Cisl e Uil organizzano per il 28 aprile, Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro e giornata mondiale delle vittime dellamianto, una doppia iniziativa dedicata ai due temi.
L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione globale per celebrare la Terra e per diversificare, educare e attivare il movimento ambientalista in tutto il mondo.
Sarà a breve chiarito in una circolare Inps, su conforme parere del Ministero del Lavoro, che non vi sono “vuoti” di copertura di cassa integrazione per la settimana dal 29 marzo al 4 aprile 2021.
Tra l’altro il cashback – aggiunge la dirigente sindacale – fornisce un vantaggio all’acquisto nel negozio fisico piuttosto che presso i giganti dell’e-commerce.