Il 18esimo report conferma, infatti, il trend decrescente iniziato a febbraio di quest’anno, che ha visto a giugno il numero più basso registrato da un anno e mezzo a questa parte.
La concretezza, il pragmatismo, la capacità di mediare per disinnescare conflitti, trovare soluzioni e costruire concordia, sono tutte qualità che erano di Franco Marini.
Un importante passo avanti verso gli obiettivi di decarbonizzazione, un cambio profondissimo delle politiche industriali, agricole, energetiche e della mobilità
Milano Cgil Cisl e Uil in piazza per riportare all’attenzione di Regione le proposte per una riforma della sanità accessibile a tutti e vicina al territorio.
«Stasera abbiamo un incontro con il Ministro del Lavoro. Ascolteremo le proposte che ci farà il Governo: aspettiamo di capire cosa si deciderà e, soprattutto, quanto si pensa di investire”.
“Bisogna fermare l’esodo di centinaia di migliaia di giovani, studenti, lavoratori, professionisti, che ogni anno lasciano il Sud per cercare fortuna altrove.
L’intesa raggiunta a Palazzo Chigi tra sindacati e governo sui licenziamenti “mi sembra un risultato importante, che risponde alla mobilitazione che c’è stata sabato