Approvato l'emendamento di Fucsia Fitzgerald Nissoli (Pi, ripartizione America settentrionale e centrale) per il coordinamento tra Maeci e Miur nella gestione di rete scolastica e promozione della lingua italiana all'estero
"Nessuna assunzione e nessuna misura per la riqualificazione", denunciano le categorie del lavoro pubblico dei tre sindacati, per i quali "contano i fatti, non le slide"
Il Rapporto annuale dell'Inps: 1,9 mln sotto i 500 euro, 6,6, mln sotto i mille. Boeri: "Nel futuro flessibilità in uscita col contributivo". Camusso: "Proposta sbagliata, così si abbassano le pensioni più povere". Il 16/7 lo Spi incontra Poletti
Un'intesa sulla gestione degli appalti comunali firmata da associazioni e sindacati. Un argine a concorrenza sleale, lavoro irregolare e criminalità organizzata. Cgil: "Altro che riforma del governo, così si crea buona e stabile occupazione"
Per non dimenticare le carceri speciali. Per non dimenticare Pianosa e l’Asinara. Per non dimenticare il diritto calpestato e stuprato. Perché qualcuno sappia ciò che è accaduto.
Questo è un libro che corre su vai piani. Uno di essi (non il solo) è quello della riemersione di quando avveniva nel supercarcere dell’Asinara negli anni ’90.
Non sono certamente in grado di prevedere l'esito del referendum ma qualsiasi sarà l'esito ci saranno anni di ulteriore recessione economica con risvolti imprevedibili.
Migranti, perseguitati, rifugiati, Rom, Sinti, parti di uno stesso universo, ma distanti e differenti tra loro, una umanità non convergente ma spesso diametralmente opposta e contraria.
Tra i risultati più importanti da segnalare il 4-0 dell’Asso Calciatori sugli Ultras Marsiglia. La squadra multietnica dei Rifugiati Senape ha invece battuto per 1-0 i giovani volontari dello Yap (Youth in Action for Peace).
A pagare le insolvenze delle banche sono stati i cittadini, mentre nulla è andato ai cittadini greci, che invece sono stati massacrati da un folle e fallimentare “programma di salvataggio”
Questo sabato 4 luglio alle ore 19.00 sarà inaugurata a Desenzano del Garda la prima “Spiaggia per tutti” del lago di Garda, con strutture, arredi e ausili volti a favorire l’accesso al lido e la discesa in acqua per tutti e “senza barriere”.