Sabato, 11 gennaio 2025 - ore 05.40

Rubriche Notizie

Scuola, mozione di M5S Lombardia contro la riforma Renzi. La Lombardia da che parte sta?

Il Consiglio regionale lombardo sarà chiamato martedì prossimo (8 settembre) a confrontarsi su di una mozione contro la riforma della scuola del Governo Renzi con una mozione del Movimento 5 Stelle già approvata dai consigli regionali della Puglia (approvata all’unanimità con il voto favorevole del PD) e del Veneto (con il voto favorevole della Lega Nord).

Un errore di Dio ? RAR

Nel nostro pianeta accadono brutture incomprensibili, che stimolano la domanda “Perché ?” destinata a rimanere senza risposta.

Morire a tre anni. RAR

Mentre i nostri figli, i nostri bambini, si recano sulla spiaggia per godere degli ultimi giorni di vacanza prima della ripresa scolastica, un altro bambino di tre anni viene ripreso, in un differente angolo della terra, che poteva benissimo essere quella di Lampedusa, sdraiato sulla battigia, con una semplice maglietta rossa e scarponi che non indicano un abbigliamento vacanziero

Tagli alla Polfer Meno sicurezza sui treni di Silp Cgil

Dopo l'attentato terroristico sul convoglio Amsterdam-Parigi i ministri europei decidono di intensificare i controlli ferroviari. Una scelta che però in Italia si scontra con tagli di posti e soppressione di uffici, denuncia il sindacato di polizia

I copioni di Berlusconi RAR

Riporterò FI oltre il 20% dei consensi. Questa è l’ultima boutade di Silvio Il Magnifico.

Ministro Martina Piano contro il caporalato in 15 giorni

Il vertice nazionale sul caporalato ha dato mandato alla cabina di regia di definire misure di contrasto entro due settimane. Martina: "Non sarà emergenza, ma azioni costanti". I sindacati soddisfatti: "Incontro proficuo e molto importante"

Si salvi..ni chi può. RAR

L’arte di rimangiarsi ciò che è stato sostenuto non conosce limiti temporali; non servono tempi per la meditazione o la riflessione.

Pensioni Anche per Poletti è giusto rivedere riforma Fornero

Il ministro: rivedere la legge Fornero "è un problema che esiste". "Dobbiamo trovare un punto di equilibrio tra la legittima giusta esigenza di avere flessibilità in uscita e dall'alta parte la compatibilità economica per realizzare l'operazione"
Petizioni online
Sondaggi online