Sabato, 11 gennaio 2025 - ore 05.36

Rubriche Notizie

Kenya Quale effetto Francesco?

In Kenya fervono già i preparativi per accogliere il papa che sarà a Nairobi il 25 novembre e nei giorni successivi visiterà Uganda e Centrafrica. Mobilitata la Chiesa. di Viky Charo (dal Kenya)

La Sicilia sta a guardare. RAR

Hamed Bin Al Hamed della famiglia reale di Abu Dhabi, detiene il 100% della Item Holding (con un fondo concreto di 50 miliardi di dollari, uno dei più ricchi del pianeta), ora punta ad altri 4 alberghi storici siciliani, e non solamente, in quanto ci sono programmi che interessano tutta la Sicilia.

Racconto ‘Forum’ di Franco Guindani e Manara Antonietta (Cremona)

Ci fu un tempo in cui era in uso nominare, fra le persone più in vista del paese, un giudice conciliatore al quale sottoporre le liti e le piccole questioni che spesso nascevano fra i compaesani, e decidesse nel merito con sentenza giuridicamente valida e inappellabile.

Inizia il nuovo anno scolastivo con la 'Buona Scuola' Ma sarà vero che è 'Buona' ?

È chiaro allora che qualsiasi intervento riformatore che riguardi il sistema scolastico sia importante e vitale, ma anche delicato e complesso, tale quindi da richiedere condivisione e non conflitto, come invece ha ingenerato a tutti i livelli la riforma ‘La buona scuola’ del governo Renzi, aborrita dalla stragrande maggioranza degli studenti e del personale scolastico.

Le Marce delle donne e degli uomini scalzi in tutta Italia

Venerdì 11/9 a Venezia e in molte altre città manifestazioni di solidarietà per chiedere un radicale cambiamento delle politiche di accoglienza per vittime di guerre, catastrofi e dittature. In marcia anche la Cgil: "Impediamo che prevalga l'orrore"

Uisp Matti per il calcio

Tra dieci giorni torna Matti per il calcio: dal 17 al 19 settembre a Montalto di Castro la Rassegna nazionale con squadre di persone con disagio mentale, medici e operatori

E se il Senato fa la rima con agguato?

Come Giulio Cesare alle idi di marzo del 44 avanti Cristo, anche Matteo Renzi rischia di lasciarci le penne proprio al Senato. di Mauro Del Bue

Migranti. E le colpe del colonialismo?

Scrivo queste righe, con la difficoltà che perviene nell’affacciarsi di ricordi ambigui: belli nell’accrescimento personale di servire i poveri ma drammatici negli effetti pratici

Povera Sicilia…! RAR

Ci tocca compiangere noi stessi che, ancora, non ci arrendiamo e rimaniamo “siciliani”, come se un virus onnipotente ci avesse segnati per la vita.

Riforma del lavoro Jobs Act, via libera agli ultimi decreti

Ok del Cdm. Addio dimissioni in bianco, aliquote di bonus malus per la cassa integrazione. Controlli a distanza: l'autorizzazione sindacale o del ministero non sarà necessaria per cellulari e tablet. Poletti: norma che rispetta la privacy
Petizioni online
Sondaggi online