Sabato, 11 gennaio 2025 - ore 05.35

Rubriche Notizie

Pianeta Migranti Eritrei profughi in Etiopia

Almeno 100 eritrei passano ogni giorno il confine con l’Etiopia. Scappano da un paese militarizzato. Sfidano la morte per il diritto a decidere del proprio futuro.

Rinnovo contratti. Quello dei bancari può essere un modello

Il segretario della Cgil ha chiuso la tre giorni della Fisac ad Assisi. Al centro del suo intervento la necessità di sperimentare nuove forme di contrattazione, per essere ancora in grado di "modificare le condizioni materiali delle persone"

La ' Buona Scuola' senza il personale amministrativo non esiste di Monica Ferrari

Al nostro profilo non è concesso un contributo per aggiornamento, per formazione: a parità di titolo di studio (molti di noi sono laureati) con i docenti, non possiamo nemmeno certificare di far parte di una tal amministrazione scolastica per entrare gratis nei musei statali? Che tristezza come sempre siamo considerati semplici passacarte.

Fermare la corruzione nella Pubblica Amministrazione di Elia Sciacca

Cottarelli tentò di rendere più rigido il sistema Consip, ma come è noto dovette scontrarsi con le migliaia di centri di spesa che la facevano da padrone , incontrò il classico muro di gomma, i dirigenti gli fecero la guerra e Cottarelli preferì tornare negli Stati Uniti piuttosto che scontrarsi con dirigenti inamovibili, arroganti e neghittosi

Pianeta Migranti si presenta Non basta guardare

Davanti alle immagini drammatiche di donne, bambini, uomini in fuga da guerre, persecuzioni e povertà in varie parti del mondo, dobbiamo prima di tutto rispondere in modo umano.

Assemblea al Colosseo, Franceschini e sindacati

Da anni abbiamo suggerito ai sindacati altre forme di protesta che, nel caso specifico, potevano concretizzarsi con la esposizione di cartelli o di bracciali riportanti il motivo di una protesta, senza, pero', interrompere un servizio di particolare importanza.

Firma anche tu contro le false Cooperative. Hai Tempo fino al 28 settembre

Proprio di recente si è avviata la possibilità che qualsiasi residente in provincia di Cremona, possa recarsi presso l’Ufficio Spazio Comune in piazza Stradivari per firmare. Lunedi al venerdi si può firmare dalle ore 8,30 alle ore 13,30 (il mercoledì fino alle 16,30) mentre il sabato dalle ore8,30 alle12,30 (ènecessario portarsi anche un documento di riconoscimento). Si può firmare fino a lunedì 28.
Petizioni online
Sondaggi online