Questo avviene già nel privato per cui non si capisce il trattamento privilegiato nel pubblico impiego. Qui si arriva addirittura a ‘perdonare’ chi ruba
Almeno 100 eritrei passano ogni giorno il confine con l’Etiopia. Scappano da un paese militarizzato. Sfidano la morte per il diritto a decidere del proprio futuro.
Sabato visita guidata al Palazzo e mercatino antiquariato e domenica sera si terrà il concerto “Misa Criolla e Navidad Nuestra”a cura dell’Associazione Costanzo Porta
Il segretario della Cgil ha chiuso la tre giorni della Fisac ad Assisi. Al centro del suo intervento la necessità di sperimentare nuove forme di contrattazione, per essere ancora in grado di "modificare le condizioni materiali delle persone"
Al nostro profilo non è concesso un contributo per aggiornamento, per formazione: a parità di titolo di studio (molti di noi sono laureati) con i docenti, non possiamo nemmeno certificare di far parte di una tal amministrazione scolastica per entrare gratis nei musei statali? Che tristezza come sempre siamo considerati semplici passacarte.
L’Award è stato concesso al termine di un processo di valutazione iniziato nel 2014 ed è un risultato importante, raggiunto grazie al lavoro e all’impegno di tutti i componenti della “Lombardia Orientale”.
Paola Macchi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Lombardia, dichiara: “E’ indicativo che in poche ore siano arrivate centinaia di firme a sostegno dell’iniziativa.
Formazione professionale, via i “corsi” di verifica della lingua italiana, più attenzione agli stranieri. ALLONI (PD): “PASSO INDIETRO DELLA LEGA E IMPEGNO SULLE RISORSE PER LA DISABILITA’ E PER LE DOTI AL BECCARIA”
Cottarelli tentò di rendere più rigido il sistema Consip, ma come è noto dovette scontrarsi con le migliaia di centri di spesa che la facevano da padrone , incontrò il classico muro di gomma, i dirigenti gli fecero la guerra e Cottarelli preferì tornare negli Stati Uniti piuttosto che scontrarsi con dirigenti inamovibili, arroganti e neghittosi
«All’origine dei guai della Volkswagen c’è la mentalità tedesca, con quella pretesa pangermanica di “possedere il mondo”, magari cominciando dall’Europa»
Per chi non conosce questa giostra, immancabile nelle fiere di una volta, dirò che si tratta di una serie di seggiolini appesi per mezzo di lunghe catene ad una piattaforma rotante
Davanti alle immagini drammatiche di donne, bambini, uomini in fuga da guerre, persecuzioni e povertà in varie parti del mondo, dobbiamo prima di tutto rispondere in modo umano.
Da anni abbiamo suggerito ai sindacati altre forme di protesta che, nel caso specifico, potevano concretizzarsi con la esposizione di cartelli o di bracciali riportanti il motivo di una protesta, senza, pero', interrompere un servizio di particolare importanza.
Syriza 145 seggi, con i nazionalisti ha la maggioranza . Syriza ottiene il 35,5% dei voti e 145 seggi, mentre gli ex alleati di governo nazionalisti 'Greci Indipendenti' avrebbero il 3,7% e 10 seggi. I due potrebbero quindi riproporre l'alleanza di gennaio, forti di una nuova maggioranza di 155 seggi su 300.
C’è da preoccuparsi perché, a un anno e mezzo di distanza da quella storica sentenza, il risultato politicoè stato l’Italicum, una legge elettorale peggiore del Porcellum e anche più ipocrita!
Proprio di recente si è avviata la possibilità che qualsiasi residente in provincia di Cremona, possa recarsi presso l’Ufficio Spazio Comune in piazza Stradivari per firmare. Lunedi al venerdi si può firmare dalle ore 8,30 alle ore 13,30 (il mercoledì fino alle 16,30) mentre il sabato dalle ore8,30 alle12,30 (ènecessario portarsi anche un documento di riconoscimento). Si può firmare fino a lunedì 28.