Si sono appena conclusi i lavori della tavola rotonda organizzata dal M5S Lombardia a Palazzo Pirelli dal titolo “Possibilità di scelta tra la mensa scolastica e la schiscetta”.
Ieri, Sabato 7 novembre 2015 ero a Roma al Teatro Quirino per partecipare all'assemblea di fondazione dei nuovi gruppi parlamentari alla Camera e al Senato di "Sinistra Italiana".
Ricordo che il deposito serve 280 treni di cui sessantasei alimentati a gasolio, e che le operazioni di preparazione dei convogli comportano che le motrici e i locomotori rimangano accesi a lungo, soprattutto quando fa freddo, anche durante la notte
Stamattina sabato 7 novembre 2015 sono a Roma al Teatro Quirino per partecipare all'assemblea di fondazione dei nuovi gruppi parlamentari alla Camera e al Senato di "Sinistra Italiana".
Ne ha parlato Pax Christi International a Lovanio in un recente convegno dal titolo “Verso un’etica teologica delle migrazioni e le sue implicanze sociali”, dove ha dichiarato che il futuro dell’Europa dipende da come saranno affrontati i flussi migratori.
Sono già migliaia gli allevatori della Coldiretti delle diverse regioni con mucche e trattori che dalle prime ore del giorno si sono mobilitati per la “guerra del latte” per difendere il lavoro, gli animali, le stalle, i prati ed i pascoli custoditi da generazioni.
Bisogna inventare strumenti diversi per riabilitare. A me vien da ridere (per non piangere) quando sento dai nostri parlamentari, ministri e quant’altro, che, per arginare la delinquenza, è necessario carcerare la gente ed innalzare le pene espiatorie di chi delinque.
Il progetto dell’autostrada Tirreno-Brennero è vecchio di quarant’anni ma dei 68 chilometri previsti solo 9 sono passati dalla fase preliminare alla definitiva, mentre il resto dell’opera è triplicato in termini di costi arrivando a superare i 3 miliardi di euro. Bisogna fermare tutto?
Le ragioni politiche e giuridiche per dire NO alla deforma costituzionale di Renzi-Boschi del Presidente del Comitato per il No alla “deforma costituzionale
Ebbene si, anche quest’anno è riuscita a rispettare l’appuntamento che da diversi anni abbiamo preso con quanti si fanno domande su giustizia e diritti.E quest’anno, è ancora più bella!!!!
Tutti la conoscono e ci convivono. E' l'illegalita'. Non quella delle forme estreme dei film o delle fiction piu' o meno d'azione. Ma quella di tutti i giorni, di un nostro quotidiano essenzialmente piccolo.
C’è da chiedersi dove finirà questo tipo di giornalismo: non avrà preso forse una svolta in direzione avulsa dalla deontologia, atteso che esso si identifica sempre con connotazioni di comodo verso chi fa i giornali piuttosto che nell’interesse dei lettori. ?
Su una in particolare ci spero ancora, ossia mi auguro che gli organizzatori abbiano previsto la vendita di un dvd che racchiuda le eccellenze di Expo, utile per cogliere —se possibile — l’autentico messaggio che la rassegna intendeva far giungere.
Moltissimi sono i pregiudizi e gli stereotipi sui migranti che vanno per la maggiore nel nostro paese. I più radicati: ci invadono, la percentuale di delinquenti è altissima, spendiamo un sacco di soldi per mantenerli a non far niente.
Quando la Natura si scatena …sono dolori e non si può reagire, non si può prevenire, non si può contrastare, bisogna subire e sperare che passi…! In questo periodo imperversa il maltempo, con piogge, tempeste, mareggiate e danni alle persone e alle cose. Ma non si può fare nulla, la Natura è incontrollabile.
Morena Piccinini (Inca) su RadioArticolo1: "Il disegno del governo è molto chiaro. Se si taglia sulla tutela gratuita dei caaf, evidentemente si vuole che diventi una funzione a pagamento. E' un attacco al cittadino"
Una guerra diversa dalle precedenti. Le battaglie che si combatterono erano qualcosa di impensabile che neanche nelle guerre più sanguinose del passato si era mai visto.
Gli eventi di questi giorni ci stanno dimostrando la fragilità dell’attuale forma democratica, nonché l’incertezza che possa trattarsi, ancora, di democrazia.Non è democrazia il tradimento dell’elettorato che ha votato per una forma di governo e se ne trova una totalmente diversa.
Ai margini di un convegno sul pauperismo tenutosi a Cremona sul finire degli anni Settanta del secolo scorso, il prof. Piero Camporesi, dell’Università di Bologna, parlò diffusamente degli archivi dell’IIpab ex Eca di Cremona, e dei documenti che testimoniano, nei primi anni del Seicento, i contatti e i legami d’amicizia scaturiti fra un tal “Simon de Zilli de Pozza Valle de Fassa” con il massaro Tomaso Tozeti de Suspiro de Cremona.
Domenica 1 Novembre Le previsioni del pubblico delle grandi occasioni non solo non sono state smentite ma sono andate ben oltre le più rosee aspettative La 23^ Fasulin de l’òc cun le Cudeghe 2015 (Fagiolini dall'Occhio con le Cotenne) proseguirà il 7–8 Novembre ore 11-23