Sabato, 11 gennaio 2025 - ore 10.14

Rubriche Notizie

Strage di Parigi Non basta la risposta militare di V. Montuori (Cremona)

Il loro obiettivo appare spaventosamente chiaro e spaventosamente prevedibile: provocare una controrisposta europea, americana e russa di un pieno coinvolgimento di truppe nella guerra di Siria in modo da avere la giustificazione di ritorsioni ancora più pesanti nei confronti delle masse di civili in Europa, in Russia, negli Usa, in un crescendo senza fine.

Susanna Camusso scrive agli amici dei sindacati francesi

In una lettera 'ai compagni e amici dei sindacati francesi' Susanna Camusso esprime ferma condanna all'attentato che ha sconvolto Parigi causando tante vittime innocenti. Rispondere con fermezza ma senza cedere al ricatto della violenza

Stringersi attorno alla ‪Francia e alle sue istituzioni.

In ogni posto dove il sangue francese è stato versato per la libertà italiana. . Portiamo un fiore sulla tomba di questi soldati e dimostriamo in questo modo il nostro grazie alla Francia in questo momento difficile.

Polonia è terremoto politico Szydło premier, Kopacz in minoranza

Il Presidente polacco, Andrzej Duda, nomina la Vicepresidente del Partito conservatore PiS premier del primo Governo monocolore della storia del Paese. Il Ministro degli Esteri nominato Witold Waszczykowski promette un cambio radicale in politica estera esonerando in corsa Ambasciatori ritenuti inefficienti

Je suis Paris , Je suis Europe

Il secondo attacco a Parigi da parte dei terroristi islamici non ci deve impedire di parlare di pace. E' un attacco all'Europa Libertè,Fraternitè,Egalitè

Puro Olio Extravergine 100% Italiano costa di più ma è garantito dall’ Az.Agricola

La storia dell’olio d’oliva che non era extravergine comincia nel maggio scorso, quando la rivista Test (ex Salvagente) pubblica i risultati di un’analisi dell’Agenzia delle Dogane su prodotti in commercio di Carapelli, Santa Sabina, Bertolli gentile, Coricelli, Sasso, Primadonna (confezionato per la Lidl) e Antica Badia (per Eurospin), oli prodotti all'estero.

Pianeta migranti. Proteggere è un dovere stabilito dalla legge italiana

Mentre l’Europa discute di come esternalizzare la crisi migratoria per proteggere i propri confini anche a costo di mettere in gioco i propri valori fondanti, a Cremona si è parlato del diritto alla protezione, e dunque del dovere di proteggere, e degli strumenti spesso disattesi, che l’Italia, nel tempo, si è data per garantirlo.

La giusta battaglia di Cameron contro l'ipocrisia di Juncker

Il Primo Ministro britannico propone condizioni ragionevoli per mantenere la Gran Bretagna in un'Unione Europea riformata. Pari opportunità tra eurozona e Paesi extra-Euro la questione principale che l'Unione Europea deve risolvere per mantenersi viva e forte nel Mondo

La Polonia nasce l’11 novembre 1918

La parentesi della Polonia indipendente non durerà però che 21 anni, quando, nel 1939, ‪#‎Russia e ‪#‎Germania nuovamente si spartiscono la Polonia per effetto del Patto Molotov-Ribbentrop.

Scuola Fase 'C’ Docenti Precari Noi non molliamo di Laura Valenti (Flc-Cgil Cremona)

Oggi,10 novembre 2015, sarà disponibile dalle ore 16 su istanze online la proposta di nomina per tutti quei docenti che hanno partecipato al piano straordinario di assunzioni. Grandi esclusi i docenti della scuola infanzia e il personale Ata, personale tra l’altro che non è stato coinvolto in nessun modo nella legge cosiddetta “buona scuola”

Luino La letteratura e la Grande Guerra: da d' Annunzio a Ungaretti

L' Associazione degli Amici del Liceo "Sereni" di Luino, in collaborazione con il Liceo "Sereni", l' ISIS "Città di Luino-Carlo Volontè" e l' Educandato Maria SS. Bambina di Roggiano e l' Università Popolare ha organizzato una giornata a Luino in occasione del centenario della prima guerra mondiale intitolata "La letteratura e la Grande Guerra: da d' Annunzio a Ungaretti".

Maroni e i suoi tavoli sul Canale Navigabile e sulla conca di Tencara a Pizzighettone di Gian Carlo Storti

Il Presidente della regione ha concluso la sua trasferta a Cremona con una proposta ‘salomonica’ da prima repubblica: ovvero di costituire dei tavoli di lavoro per approfondire il problema. Approfondire ancora? Ma stiamo scherzando !! A chi tocca la programmazione regionale ? Chi ci deve mettere le risorse ? Insomma un visita inconcludente che non ha portato nulla al territorio nonostante il volonteroso impegno del consigliere regionale Carlo Malvezzi.

Pizzighettone 23^ FASULIN DE L’ÒC CUN LE CUDEGHE Ancora una domenica con grande folla

E a mezzogiorno, tutti in coda: ‘Padiglione Pizzighettone’ Grande folla anche oggi in riva all’Adda e tra le mura per l’ultima giornata della 23^ Fasulin de l’òc cun le cudeghe, che anche oggi ha fatto registrare il pubblico da tutto esaurito con tanti buongustai e visitatori dall’interna Lombardia ma anche dall’Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Veneto, Piemonte e Trentino.
Petizioni online
Sondaggi online