Sabato, 11 gennaio 2025 - ore 12.49

Rubriche Notizie

Racconto El Veciola e l’epatite fulminante di Gian Carlo Storti

Il medico ha poi cambiato reparto e di “Veciola” hanno tutti un grande rispetto! Alle cinque del mattino eravamo già in ospedale per preparare lo sciopero sul contratto.Dopo un caffè ed un primo giro nei reparti con Mario ci siamo recati al pronto soccorso. Erano tutti allegri.

Uisp Per una nuova cultura sportiva, contro Doping e corruzione

Rallentare per tornare a crescere. “Questo sport rischia di non avere più niente da dire, né ai giovani, né ai praticanti, né alle persone che lo seguono – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp – doping, corruzione, affarismo ne continuano ad erodere la credibilità”.

Varese Piano offerta formativa anno scolastico 2016-2017

Provincia di Varese ha definito il piano dell’offerta formativa delle Scuole Statali e dei Centri di Formazione Professionale, sulla base di consolidati criteri definiti e concordati con l’Ambito Territoriale di Varese dell’Ufficio Scolastico Regionale del MIUR.

Museo del Novecento a Milano festeggia il quinto anno di apertura

Domenica 6 dicembre il Museo del Novecento festeggia i cinque anni regalandosi un nuovo spazio espositivo su Piazzetta Reale e una giornata speciale di apertura a ingresso libero dalle 9.30 alle 19.30 con mostre, concerti, visite guidate gratuite, laboratori per i più piccoli e iniziative digitali.

Su 24: Turchia e Russia senza partnership energetica

Il Premier turco, Ahmet Davutoglu, si accorda con il Presidente azero, Ilham Aliyev, in merito alla costruzione accelerata del Gasdotto Trans Anatolico -TANAP. Posto in sospensione il Turkish Stream, concepito da Mosca per incrementare la dipendenza energetica dell'Europa in partnership con Ankara

Sondaggio ‘I ritardi ti pesano? Fatti pesare’ Ideato Comitato Pendolari Cremaschi

E’ attivo da mercoledì 3/12/2015 . Con questo breve sondaggio il Comitato è pensato per i viaggiatori che utilizzano la linea ferroviaria Cremona-Treviglio con il duplice scopo di: misurare statisticamente i fruitori e i loro spostamenti; raccogliere le esigenze e le richieste dei pendolari da sottoporre a Trenord, Regione e RFI.

Le morti sul lavoro nel 2015 stanno crescendo

Nei primi dieci mesi dell'anno le vittime sono 988, contro le 833 dello stesso periodo nel 2014. L''incremento è del 18,6 per cento: per l'inail si tratta di un aumento che "preoccupa", anche se i dati "sono in fase di assestamento"
Petizioni online
Sondaggi online