Sabato, 11 gennaio 2025 - ore 14.55

Rubriche Notizie

Ammortizzatori sociali Dal 2016 si cambia

Per le imprese artigiane finisce l’epoca della cassa integrazione in deroga e, in caso di crisi aziendale, entrerà in azione il fondo di solidarietà bilaterale dell ’artigianato per erogare prestazioni di sostegno al reddito ai dipendenti, in costanza di rapporto di lavoro.

Renzi e le due forche caudine: Elezioni Amministrative e Riforma del senato di V.Montuori (Cremona)

Il problema vero è che le leggi elettorali e di riforma istituzionale non si dovrebbero mai fare con l"occhio rivolto alla situazione contingente come è stato fatto con Porcellum e Italicum ma con una visione di lungo termine come era accaduto invece con la legge elettorale delle amministrative del 1993 e con il Mattarellum per le politiche, che si sono rivelate le migliori leggi elettorali da trent"anni a questa parte

In festa Baptismi Jesu Christi a Reggio Emilia

Dopo il successo, negli scorsi anni, dei tre Concerti spirituali ispirati al Santo Natale, prosegue il progetto culturale e teologico dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme (sezione di Reggo E.) nell’offerta alla cittadinanza di un momento natalizio di meditazione.

Scuola Media Campi Cremona. Assemblea informativa per i genitori

Durante l’incontro verranno illustrati ai genitori il progetto educativo, l’organizzazione delle attività didattiche dei corsi (ordinario e indirizzo musicale), le opportunità formative offerte dalla scuola il prossimo anno scolastico 2016/2017

Aduc Inizia la stagione dei saldi. Istruzioni per l'uso

Certamente nelle numerose offerte che hanno caratterizzato questi mesi, gli sconti non sono un novita'. Per fortuna e meno male. Perche' vuol dire che i consumatori, con il comportamento del non-acquisto, hanno cominciato a far valer il loro potere, convincendo i commercianti che, se vogliono vendere, devono prima di tutto avere prezzi concorrenziali.

Le scelte sociali Matteo Renzi, ‘Sì alle riforme o me ne vado’ RAR

Per una associazione politica di scopo.E’ l’ultima boutade del bulletto toscano, al quale si vorrebbe rispondere: “No alle riforme, così se ne va !”. Le misure adottare fin qui penalizzano la stragrande maggioranza del paese, per premiare i fautori della finanza creativa, la Confindustria, gli evasori, i corrotti, i corruttori e i corruttibili.

Camusso :Lavoro e pensioni: per l'anno nuovo serve più coraggio

Camusso su l'Unità: in materia di previdenza al governo è mancata una vera spinta riformista. Nel 2016 bisogna rinnovare i contratti e dotarsi di un nuovo modello di relazioni industriali. Dal 18 gennaio al via consultazioni su nuovo Statuto

Inquinamento Sono decenni che gli amministratori sottovalutano il problema salute

Egregio direttore, da tempo mi chiedo come mai le amministrazioni comunali che hanno retto Cremona nel passato e nel presente, hanno sempre evitato o tardato nell’affrontare il problema dell’inquinamento da traffico trascurando di fatto un aspetto importantissimo: la tutela della salute dei cittadini.

Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno di Antonio Gramsci

Ogni mattino, quando mi risveglio ancora sotto la cappa del cielo, sento che per me è capodanno. Perciò odio questi capodanni a scadenza fissa che fanno della vita e dello spirito umano un’azienda commerciale col suo bravo consuntivo, e il suo bilancio e il preventivo per la nuova gestione. Essi fanno perdere il senso della continuità della vita e dello spirito.

Al Boschetto di Cremona La ‘Nota nel vento’ dei bambini progetto di musica e intercultura

Un grazie al dirigente scolastico P.G. Poli per la lungimiranza con la quale ha accolto il nostro progetto, alle famiglie dei nostri alunni che hanno collaborato attivamente alle diverse fasi e…a quel papà che, indossati gli abiti di Babbo Natale, ha donato la luminosa spensieratezza dell’infanzia a chi l’infanzia non l’ha avuta o l’ha perduta.

Scuola di Faeto (FG) cambiati 7 maestri in 4 mesi.

Le assurdità e i paradossi della Buona Scuola continuano. In una scuola di un piccolo comune del foggiano, Faeto: si tratta, per l'esattezza, dell'istituto comprensivo statale 'La Salandra' alunni senza insegnanti, e tenuti a casa in congedo parentale o maternità.

Aduc Il Canone Rai in bolletta è una rivoluzione? Non proprio

Il canone Rai in bolletta: se ne parla da quasi dieci anni e con l’ultima legge di stabilità è diventato realtà.La riscossione dell’imposta RAI – perche’ sia chiaro, e’ un’imposta, non un “canone” - in bolletta è stata presentata dal Governo e dai media con tre slogan, cosi’ riassumibili: “Canone piu’ basso”, “canone in bolletta” e“lotta all’evasione”.
Petizioni online
Sondaggi online