Sabato, 11 gennaio 2025 - ore 17.59

Rubriche Notizie

Diritti Unioni civili: anche la Cgil in piazza il 5 marzo

Il governo imbocca la strada della fiducia su un testo senza la stepchild adoption. Il sindacato in una nota conferma la sua presenza al fianco delle associazioni: Ogni ritorno indietro sarebbe riconoscere che il nostro Paese è fuori dalla storia. Siamo stati nelle piazze di ‘Svegliati Italia’ per sostenere l'approvazione della legge sulle Unioni civili nel testo attualmente in discussione in Parlamento.

Pianeta Migranti. Europa, adesso basta!

I governi europei affrontino la questione dei migranti, risolvano le cause invece di alzare muri ai confini. E’ questa la petizione internazionale lanciata da Oxfam.

Wałęsa agente comunista: così Kaczynski si vendica di Matteo Cazzulani

Pubblicate alcune delle documentazioni che proverebbero la collaborazione del primo Presidente della Polonia libera con i Servizi Segreti della Polonia filo-sovietica. La rivalità con il Capo del Partito di maggioranza nel Paese una delle motivazioni che potrebbero riscrivere la storia d'Europa

Cgil Crisi, a gennaio boom della cassa integrazione

I nuovi dati dell'Osservatorio Cgil: +70,40% di Cig sul mese precedente e +69,61% su gennaio 2015. In testa Piemonte, Lazio, Molise, Toscana e Umbria. I lavoratori hanno perso redditi per 218 milioni di euro. Puntare sui contratti di solidarietà

Legge sulle adozioni Cirinnà. Verso lo stralcio ‘stepchild’ ed il voto di fiducia ?

Non è ancora chiaro l’esito del percorso in aula, ma alcuni interventi anche di Matteo Renzi e dichiarazioni del sottosegretario alle riforme Luciano Pizzetti sembra facciano propendere questa soluzione. L’obiettivo sarevve salvare la legge nel suo complesso. Per le adozioni,dice Renzi non ci sono i numeri in parlamento (leggasi Senato).

Giulio Regeni. Ricordiamolo pubblicando i suoi scritti di Igor Paulinich (Cremona)

Giulio forse studiava dinamiche sociali che potevano rappresentare il vero germe di una concreta evoluzione culturale dei paesi del Nord Africa. Potrebbe essere stato una persona con cui, conoscendola personalmente, avrei fatto rapida amicizia. E non credo, amaramente, che il colpevole della sua fine sarà trovato

Aduc Affitto casa, le novita' 2016

La legge di Stabilità 2016 è intervenuta anche nell'ambito dell'affitto, introducendo alcune novità. Le riassumiamo unendole a quelle del D.lgs.158/2015 la cui entrata in vigore è stata anticipata al 1/1/2016 dalla stessa legge.

Pianeta migranti. Scende in mare la Nato

Decisione improvvisa dell'Alleanza atlantica: "Posizioneremo immediatamente una flotta per far fronte all'ingente flusso di persone in fuga", ha spiegato il segretario generale Jens Stoltenberg.

Ricerca: Pantaleo (Flc), ministro Giannini faccia autocritica

“La ministra Giannini dovrebbe fare una severa autocritica rispetto allo stato della ricerca e dei ricercatori nel nostro Paese. Non si vede alcuna svolta reale rispetto ai governi precedenti che hanno ridotto i fondi alla ricerca, bloccato il reclutamento e precarizzato sempre più il lavoro negli enti di ricerca pubblici e nelle università”.

La Bottega del Caffè a Castel d’Azzano

Inverno a Teatro, terzo appuntamento con la rassegna organizzata dal Comune di Castel d’Azzano in collaborazione con Teatro Impiria. Sul palco uno dei testi più amati del repertorio goldoniano ripreso dalla compagnia veneziana La Bottega

La Cina è vicina di Maurizio Cazzaniga

Quando pensi che 3600 Km. da New Delhi a Hong Kong e cinque ore di volo sono un'inezia, significa che stai modificando il tuo concetto di breve/lungo che determina la distanza.
Petizioni online
Sondaggi online