Mercoledì, 31 luglio 2024 - ore 08.28

Rubriche Notizie

Ministro Martina Piano contro il caporalato in 15 giorni

Il vertice nazionale sul caporalato ha dato mandato alla cabina di regia di definire misure di contrasto entro due settimane. Martina: "Non sarà emergenza, ma azioni costanti". I sindacati soddisfatti: "Incontro proficuo e molto importante"

Si salvi..ni chi può. RAR

L’arte di rimangiarsi ciò che è stato sostenuto non conosce limiti temporali; non servono tempi per la meditazione o la riflessione.

Pensioni Anche per Poletti è giusto rivedere riforma Fornero

Il ministro: rivedere la legge Fornero "è un problema che esiste". "Dobbiamo trovare un punto di equilibrio tra la legittima giusta esigenza di avere flessibilità in uscita e dall'alta parte la compatibilità economica per realizzare l'operazione"

Funerali Casamonica. Un'altra interpretazione

Il prete officiante il funerale ha dichiarato che lo rifarebbe, il vescovo ausiliario ha affermato che le esequie trionfali sono uno scandalo. Della serie: che la mano destra non sappia quel che fa la sinistra.

Ancora sui migranti Respingerli e/o accoglierli? Come ? di Gian Carlo Storti (Cremona)

Gli attacchi della Lega e della destra al Papa stanno a significare la grande diversità di visione del mondo fra chi vuole ‘ includere ed accogliere’ e chi invece vuole ‘escludere e cacciare’. E’ giusto che gli immigrati lavorino. Il M5S arriva buon ultimo.Il limite posto dai sindaci cremaschi di 2 migranti ogni mille abitanti non mi convince.

Grande successo ieri sera a Luino per l'osservazione del cielo

Le attività di M42 sono molteplici: dalla divulgazione alla didattica per le scuole, con lezioni ed osservazioni sul campo, dall’organizzazione di conferenze a tema astronomico ai salotti scientifici su varie tematiche sempre legate alle stelle. Inoltre proprio alla stazione astronomica di Monteviasco organizza serate di osservazione del cielo.

Funerali di Roma Questa è la politica. RAR

Tiene banco il funerale-sperttacolo di Casamonica, culminato nella funzione religiosa nella Chiesa di Don Bosco, nota per il funerale del capo indiscusso della Magliana, De Pedis, ucciso, per un regolamento di conti in Campo dei fiori e, quindi traslato nella basilica di Sant’Apollinare, come un cardinale e come un papa.

Caso Kohver. Putin dichiara guerra all'Occidente

La Corte Regionale russa di Pskov condanna al carcere l'ufficiale dei Servizi di Sicurezza estoni, prelevato in Estonia e deportato in Russia da agenti dei Servizi Segreti di Mosca

Casamonica Gli errori della parte meno credibile del Vaticano. RAR

Tuscolano, Roma, Chiesa di Don Bosco: oggi Cristo è uscito dalla Sua casa, la Casa di Dio, ed è entrato Vittorio Casamonica, boss mafioso, di origine rom stanziale, uno dei capi dell’omonima banda che gestisce il malaffare in buona parte di Roma.
Petizioni online
Sondaggi online