Sabato, 11 gennaio 2025 - ore 22.57

Rubriche Notizie

Pianeta migranti. Un istituto tecnico di Lucca accoglie i richiedenti asilo.

In provincia di Lucca, una ventina di studenti dell’Istituto Tecnologico “E. Ferrari” partecipano, come volontari, ai corsi di italiano per gli otto ragazzi richiedenti asilo, provenienti dal Mali, dal Ghana e dal Niger ospitati in paese dal Comune. L’esperienza è stata presentata al Festival Internazionale del Volontariato a Lucca.

Contrattazione Ccnl alimentare, valanga di sì sull'accordo

Ben il 98,7 per cento dei dipendenti approva l'intesa sottoscritta da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil il 5 febbraio scorso. Per i sindacati, il risultato "dimostra che i lavoratori hanno apprezzato il rinnovo e il nostro impegno unitario"

Cremona Il Centro ‘Andrea Pazienza’ dona fumetti al carcere

Giovedì 21 aprile sono stati consegnati agli agenti della Casa Circondariale di Cremona, dallo staff del Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, dieci scatoloni di pubblicazioni a fumetti, destinate alla biblioteca del carcere. Si tratta di albi appartenenti a note collane come Tex, Dylan Dog, Diabolik, Topolino, Andy Capp, Lupo Alberto, Martin Mystére e altre ancora, per un totale di circa 350 fascicoli, che andranno a consolidare il fondo a disposizione dei detenuti.

20 aprile Sciopero metalmeccanici, adesioni sopra il 75%

Grande partecipazione alle manifestazioni. Fim, Fiom e Uilm: "Federmeccanica cambi posizione". Il dato nelle aziende più rappresentative. Landini: "I lavoratori vogliono il contratto, le aziende non si assumano la responsabilità di uno scontro"

Cremona Galimberti e Viola in moschea alla cerimonia funebre in ricordo del padre di Mian Aftab Karim

Mian Aftab Karim , Presidente dei giornalisti Pakistani all’estero, nei giorni scorsi ha perso il padre Haji Fasal Karim. Oggi, domenica 17 aprile, la comunità pakistana di Cremona ha organizzato un veglia funebre in memoria del padre di Mian . Il sindaco Galimberti e l’assessore Viola hanno compiuto un gesto molto significativo accettando l’invito alla partecipazione alla veglia.

I metalmeccanici sono in sciopero anche a Cremona per il rinnovo del contratto.

Invitiamo tutti i cittadini ad essere presenti al presidio che si terrà in Piazza Cadorna davanti all’Associazione Industriali di Cremona, mercoledì 20/04/2016 – a partire dalle ore 10- , condividendo le ragioni dei Metalmeccanici ai quali, come sempre è successo nel nostro Paese, sono legate le sorti del nuovo modello contrattuale in Italia.

Referendum 17 aprile: dalla parte dei territori di Marco Pezzoni (Cremona)

Perchè questo referendum non è una bufala, come afferma Matteo Renzi. Perchè non è una pretestuosità, come ha scritto Giorgio Napolitano. La mia previsione è che il quorum non verrà raggiunto e il “cinismo di Stato” segnerà un nuovo successo, dopo quello dell' imposizione alle regioni e ai territori di nuovi inceneritori
Petizioni online
Sondaggi online