La Cassazione ha confermato le pene nei confronti dei sei imputati per il rogo di Torino nel quale, nella notte tra il 5 e il 6 dicembre 2007, morirono sette operai. La più alta è stata inflitta all'ad Harald Espenhahn. Solari: vicini ai famigliari
Signor direttore, è ormai partita la campagna per il referendum costituzionale d’autunno e vedo molto movimentismo con le provenienze più disparate, sulle ragioni del ‘no’. Provo a ragionare, in contraddittorio, sulle ragioni del ‘Sì’
Presso i campi dell’A.S.D. Canottieri Baldesio si è svolto il “Torneo delle Autorità”, voluto per ricordare Rodolfo Verga, indimenticato Presidente del CONI Provinciale ed organizzato da Roberto Bodini e Alceste Bartoletti.
Le olgettine, un tempo dichiarate innamorate di Berlusconi, adesso svelano ciò che ormai era chiaro: Berlusconi è ricattabile dalle olgettive, che lo minacciano apertamente e lui cede alle minacce e al ricatto
Smi, Fp Cgil medici, Cisl Medici, Uil Fpl Medici e Simet dopo le dichiarazioni del ministro della Salute. Serve un incontro urgente: le riforme si fanno nell'interesse dei cittadini, non su proposta di un solo sindacato
Mercoledì 25 maggio ( ore 10.30 e 20.30) andrà in scena l'ultimo spettacolo teatrale della Compagnia dei Cirindelli di Anffas Cremona, all'interno della rassegna promossa dal Comune di Cremona "Tra Palco e città".
"Un giorno importante per la democrazia, per il mondo del lavoro, per l'affermazione della laicità, della civiltà e del progresso nel nostro Paese, che arriva, dopo un percorso troppo lungo e travagliato. C'è ancora tanto da fare, ma il passo è storico"
Diversamente Uguali 2016, dalla pianura al mare: giornata assolutamente inedita per la manifestazione cremonese che ormai da sabato scorso sta portando sotto i riflettori i temi dello sport e della disabilità grazie a una lunga serie di eventi organizzatI dalla cooperativa sociale Agropolis
Lo ha chiesto al Consiglio di Sicurezza dell’Onu la presidente di Medici senza Frontiere, MSF, organizzazione internazionale che lavora in situazioni di emergenza, i cui presidi sanitari sono stati più e più volte bersaglio di azioni militari.
“Anche i fatti di oggi, che riguardano la Toscana, dimostrano che la piaga del lavoro nero e del caporalato non ha confini geografici: è necessario che Parlamento, Governo e istituzioni agiscano con decisione, passando dall’indignazione ai fatti”.
Oggi, Arci Cremona, nell’ambito dell’iniziativa Il Maggio Dei Libri 2016, promuove la campagna nazionale Arci intitolata No Rogo, in ricordo di quel giorno.
Una vocina interiore che comincia a inquietarmi mi dice che il risultato più probabile di queste amministrative, del referendum, di eventuali politiche etc è che chiunque vincerà, vincerà male e di poco; e che chi vincerà male, governerà male: è cioè, all'italiana
Varsavia si accorda con la Danimarca per la realizzazione della Baltic Pipe per l'importazione di gas naturale dalla Norvegia. Progettata anche la costruzione di un nuovo rigassificatore a Danzica, dopo quello di Świnoujście, per importare LNG in Europa Centro Orientale.
Il mare e il cielo si confondevano. Non c’era orizzonte. La chiamavano l’isola del diavolo perché quel posto ricordava l’inferno e lì dentro c’erano i prigionieri più dannati di tutti.
Aspettiamoci di tutto Mancano pochi giorni al 16 maggio, data entro cui bisogna spedire l'autodichiarazione per non pagare il canone in caso di non possesso di un apparecchio tv o, per non pagarne due o tre (salvo poi attivare la costosa e articolata macchina per cercare di ottenere il dovuto rimborso), nel caso di piu' utenze elettriche con diverse intestazioni piu' o meno riconducibili al medesimo nucleo famigliare anagrafico.
Un lavoro collettivo frutto di ricerca e partecipazione del Circolo Arci di Rivolta d'Adda che ha organizzato l'iniziativa in occasione della Festa della mamma
«Il pensiero collettivo è la forza delle Acli, un pensiero che nasce dalla nostra capacità di stare nella quotidianità della vita». Queste le prime parole pronunciate da Roberto Rossini, subito dopo la sua elezione a presidente nazionale delle Acli, avvenuta questa mattina al Congresso nazionale delle Acli a San Vincenzo (Livorno).
Il Ttip è conosciuto come “il più grande trattato della storia”, perché se verrà approvato, legherà gli Usa e l’Unione europea coinvolgendo circa 820 milioni di persone e abbracciando un’area che produce circa il 45 per cento del Pil mondiale.