Domenica, 12 gennaio 2025 - ore 03.11

Rubriche Notizie

ASST Premio Rosa Camuna 2016 Prestigioso riconoscimento per Daniele Generali

“Per i meriti medico-scientifici riconosciuti a livello internazionale e la dedizione professionale e umana con cui ha curato migliaia di malati oncologici”. Questa la motivazione espressa dalla Giunta Regionale che ha permesso a Daniele Generali - Responsabile della Struttura di Terapia Molecolare e Farmacogenomica dell’ASST di Cremona e Professore Associato di Oncologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste - di conseguire il prestigioso premio indetto ogni anno da Regione Lombardia.

Pianeta Migranti. Altri 700 morti in mare negli ultimi giorni. L’Europa si deve vergognare.

Moltissimi bambini sepolti nel Mediterraneo, e molti altri arrivati a riva orfani. L’ennesima strage annunciata. Uno stillicidio senza tregua che ci interroga, insieme ai muri che hanno blindato i confini di molti paesi europei e agli sgomberi con le forze di polizia in assetto antisommossa di campi popolati da donne e bambini, sull’essenza del nostro stesso concetto di appartenenza ad un’unica umanità. Chissà se anche i politici europei, e tanti di quelli italiani, si interrogano, e su cosa, in questi giorni

Amnesty consegna 50mila firme contro i matrimoni precoci del Burkina Faso

Giovedì 26 maggio una delegazione di Amnesty International, guidata dal direttore generale di Amnesty International Italia, Gianni Rufini, ha consegnato all’Ambasciata del Burkina Faso a Roma le oltre 50.000 firme e i 15.000 origami raccolti in Italia nell’ambito della campagna globale My Body My Rights e rivolti al governo del Burkina Faso.

Nino Baseotto (Cgil) I voucher, vanno aboliti

A Lecce confronto tra Cgil e governo. Baseotto: "Ne chiediamo la cancellazione. L'esecutivo finora ha usato la medicina sbagliata". Il vice ministro dello Sviluppo Bellanova: "Ora norma sulla tracciabilità, poi vedremo se intervenire ancora"

Revisione Costituzionale. Ecco perché voto NO di Danilo Toninelli

Le riforme del Governo Renzi mirano a ridurre gli spazi di democrazia nel Paese. Il motivo è ovvio: dato che sono riforme che colpiscono duramente la grandissima maggioranza dei cittadini, quelli che lavorano e vivono onestamente, a beneficio di una ristrettissima minoranza, quelli che speculano sulla pelle della gente concedendosi buone uscite milionarie, il solo modo che hanno di essere attuate è quello di togliere il potere democratico ai molti per concentrarlo nelle mani di pochi, o meglio ancora nelle mani di uno solo.

Referendum Costituzione Ecco perché voterò SI di Matteo Piloni

Il nostro Paese solo adesso sta tentando di uscire da una crisi profonda e ha bisogno di Istituzioni più efficienti e più all’altezza delle sfide che ci pongono l’economia globalizzata e le stesse difficoltà dell’Unione europea. Ed è per questi motivi che diventa importante il ‘Sì’ al Referendum.

Salute delle donne La legge 194 si rispetta, non è una scelta

"La sua mancata applicazione è costata due condanne dall'Unione Europea al governo" spiega la responsabile Cgil per le Politiche di genere Loredana Taddei: "L'esecutivo continua però a ignorare, o a tentare di sfumare e manipolare, le due sentenze"

Sospiro (Cremona) Tra palco e realtà : i ragazzi del sole band ed emotions

E’ iniziato con “Solo per Gioco 2016” la serie di eventi che vedrà impegnati i residenti di Fondazione. Dopo la festa ed il concerto odierno si proseguirà domenica al Teatro Ponchielli con “Emoticon” lo spettacolo che chiude un percorso durato un anno dedicato all’inclusione per ragazzi con disabilità.
Petizioni online
Sondaggi online