Domenica, 12 gennaio 2025 - ore 03.36

Rubriche Notizie

Referendum Costituzionale Sul ‘centralismo dell’Anpi’ Evelino Abeni pungola il direttore de ‘La Provincia’ di Cremona

In una lettera, pubblicata oggi- domenica 5 giugno- sul giornale La Provincia- Evelino Abeni, esponente storico della sinistra cremonese e già segretario del PCI critica il direttore de ‘La Provincia’ di Cremona e dichiara nell’Anpi non vige la regola del ‘centralismo democratico’ – di cui non ha nostalgia. Evidenzia solo il fatto che al congresso la maggioranza degli iscritti all’Anpi hanno deciso di votare NO.

‘Caino: cattivo e colpevole per sempre’ di Carmelo Musumeci

Proprio in questi giorni una mia nuova amica di penna, Giuliana, mi ha scritto: «A tutti gli uomini deve essere data la possibilità di pentirsi (come ha fatto nostro Signore sulla croce) e di incamminarsi nel mondo in una nuova vita, e ciò deve essere fatto dagli uomini verso i propri simili con amore e… misericordia».

A Cremona Back to School! 2016, concerto finale con Franz Di Cioccio (PFM)

L'appuntamento è sabato 11 giugno, alle ore 21.00, quando i ragazzi del progetto Back to School!, edizione 2016, si esibiranno al Teatro Ponchielli nel concerto finale con Franz Di Cioccio, leader della PFM - Premiata Forneria Marconi, storica rock band italiana famosa in tutto il mondo.

Quando la cittadinanza diventa ‘coesione sociale’ di Gian Carlo Storti

Oggi, nel 70° anniversario del Referendum che ha scelto la Repubblica ed ha permesso alle donne di votare, non dobbiamo disarmare , anzi dobbiamo rilanciare quei valori ed interpretarli nel mondo di oggi. Complimenti dunque alla Giunta Galimberti ed a tutti gli altri sindaci che hanno compiuto la scelta di consegnare la costituzione ai 18enni ed ai nuovi cittadini

2 giugno La Repubblica delle donne e del lavoro

Iniziativa di celebrazione a 70 anni dalla Costituente e dal suffragio universale. Camusso: “Conciliare il principio di uguaglianza con la difesa delle differenze è la sfida che ci aspetta, sia sul fronte dell'occupazione che su quello della previdenza"

2 giugno: digiuno per l’abolizione della ‘Pena di Morte Viva’

Perché il 2 giugno ben 864 ergastolani attueranno un giorno di digiuno? Tutti i cristiani e gli uomini di buona volontà sono dunque chiamati oggi o a lottare non solo per l’abolizione della pena di morte, legale o illegale che sia, e in tutte le sue forme, ma anche al fine di migliorare le condizioni carcerarie, nel rispetto della dignità umana delle persone private della libertà.

Riorganizzazione scolastica. Il PD cremonese contrario a ‘processi divaricanti’

In questa nota la Direzione Cittadina del PD prende posizione sulla vicenda della riorganizzazione scolastica provinciale che ha visto la delegazione cremasca, guidata dal sindaco di Crema Bonaldi, ad abbandonare il consiglio provinciale per impedire un voto ed invita tutto il PD ed il centrosinistra ad evitare di aprire ‘processi divaricanti’
Petizioni online
Sondaggi online