Domenica, 12 gennaio 2025 - ore 03.38

Rubriche Notizie

Controcorrente E’ giusto garantire condizioni minime e dignitose di vita per i profughi di Lapo Pasquetti (Cremona)

Le notizie che rimbalzano nei media locali, che più da vicino ci riguardano, accendono i riflettori sulla presunta indignazione dei cittadini cremonesi che risiedono nelle vicinanze degli immobili che l'amministrazione comunale riesce a reperire e sulle risorse che lo Stato italiano sta impegnando per fronteggiare quella che è e deve essere considerata un'emergenza umanitaria senza precedenti.

Pianeta Migranti: Medici Senza Frontiere rifiuta i fondi europei

Per celebrare la giornata mondiale del rifugiato, Medici senza Frontiere, sceglie una protesta clamorosa: la denuncia delle politiche dell’Unione Europea in materia di immigrazione attraverso il rifiuto pubblico dei fondi suoi e di quelli di tutti i paesi membri.

Cgil-Cisl-Uil Servono corridoi umanitari per i Migranti

L'appello di Cgil, Cisl e Uil. Nel frattempo l'Unhcr lancia l'allarme: l'anno scorso per la prima volta è stata superata la soglia di 60 milioni di persone in fuga da conflitti e persecuzioni. Il sindacato di Corso Italia: "Subito corridoi umanitari"

Ballottaggi 2016 Il PD di Renzi è finito. Ed il Governo? Di Gian Carlo Storti

I dati sono noti. Il Pd vince i ballottaggi con il centrodestra e li perde con il M5S. E’ vero M5S e centrodestra si sono alleati contro il PD: ma in politica è normale . La difficoltà del Pd è profonda: un pezzo della società-che votava centrosinistra- trova una contraddizione tra il racconto di Renzi e la vita quotidiana.

Esempio d’impegno sportivo e sociale di Francesco Lena (BG)

Anche nel 2016 Marco Pulecchi e Nadia Lena, referenti dell’associazione malattia rara di Behcet, della Lombardia, con entusiasmo, passione e tenacia, si sono impegnati a organizzare una serie di belle iniziative sportive, sociali e di solidarietà, per sensibilizzare e far conoscere l’associazione di Simba e naturalmente per raccogliere fondi, per finanziare la ricerca e scoprire nuovi farmaci per le cure della malattia di Behcet.

Sul carcere e sulla pena. Non è un film di Vincenzo Andraous (Pavia)

Prima parte. Sul carcere c’è sempre più confusione, sempre maggiore disinformazione, lo scollamento tra dentro e fuori è davvero allarmante, non consente di auspicare quel cambiamento che invece non è più rinviabile, se vogliamo che le persone che escono siano migliori di quando sono entrate.

Cremona Sul sottopasso di Via Brescia il M5S polemizza con Pontiggia (Pd)

Se i fondi non sono meritati e i progetti non corretti, la colpa è del M5S...Come M5S Cremona, abbiamo letto con molto interesse sulla stampa locale la risposta, confusa e scomposta, della consigliera comunale Francesca Pontiggia alla mozione presentata in Regione Lombardia dalla consigliera regionale del M5S, Iolanda Nanni.

Si vado controcorrente In provincia di Cremona si possono ospitare altri 400 profughi di Gian Carlo Storti

Il problema è come. Noi ti ospitiamo e tu immigrato in cambio dai ore di attività agli enti locali, alle associazioni ecc. in modo gratuito . Insomma un patto chiaro e trasparente. Infatti la cosa che più fa incazzare la gente è vedere decine di persone girare a vuoto ed ospitate nelle strutture di accoglienza. A mio avviso analogo trattamento dovrebbe essere garantito agli italiani che senza lavoro accettato attività umili in cambio di servizi e o rimborsi spese.
Petizioni online
Sondaggi online