Il dibattito nel PD Cremonese su chi vuole modificare l'Italicum verso la possibilità che vi possa essere un accordo di colazione continua. Pezzoni (Pd) vuole modificare l'Italicum mentre Virgilio (Pd) ritiene che debba rimanere la vocazione maggioritaria del Partito Democratico.
Nell’ultimo venerdì di Ramadam ( lo scorso 1° luglio) la comunità pakistana cremonese ha pregrato e cenato in piazza Roma per la pace in Italia ed a Cremona.
Nell’articolo che segue, di Marco Ratti, pubblicato sul sito di Nigrizia, l’esempio di Breno, in Valle Camonica, reso possibile dalla sinergia tra una cooperativa sociale e le amministrazioni comunali, e dal finanziamento di Banca Etica.
E’ il frutto del lavoro volontario dei militanti e dei delegati della Cgil, oltre che dell'impegno di tutti i dirigenti, funzionari e collaboratori dell'organizzazione. Nei prossimi tre mesi si prosegue con la raccolta per la Carta
Delle numerose porte che si aprivano nell'antica muraglia che circondava tutta la città, Cremona ne ha salvata una sola: Porta Mosa, una porta secondaria che si trova a sud della cinta muraria.
Domenica 3 luglio 2016, dalle 10 alle 19, il grande Giardino del Vecchio Passeggio (Viale Trento e Trieste 35) sarà di nuovo in festa. Sulla scia degli eventi dello scorso anno, per tutto il giorno saranno presenti più di 100 stand di curiosità del passato e creatività. Saranno allestiti anche uno spazio dedicato al baratto e il punto ristoro “Da Corrado” con tavoli e panche.
Nei primi anni sessanta, ma l’approfondimento delle tematiche europee erano incominciate qualche anno prima, ho frequentato alcuni seminari per 3-4 anni presso il C.I.S.C.E. – Centro Informazioni e Studi sulle Comunità Europee, all’Isola di San Giorgio a Venezia, sotto l’egida della CEE, allo scopo di approfondire gli aspetti sul come avrebbe potuto realizzarsi l’integrazione dell’Europa.
Cgil, Cisl e Uil vedono Poletti. Camusso: "Purtroppo siamo ancora ai titoli, continuano a non esserci contenuti. Bisogna capire se il confronto va nel merito e individua le risorse, finora non c'è risposta sui fondi disponibili"
Ieri sera, giovedì 30 giugno , il COORDINAMENTO PER LA DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE per difendere e realizzare la Costituzione per il Diritto a un Voto libero ed eguale ha indetto un incontro informativo con Prof. FELICE BESOSTRI costituzionalista, avvocato e ricercatore già docente di Diritto Pubblico Comparato - Università di Milano nel quale il relatore ha illustrato le ragioni del NO alla revisione alla Costituzione ed all’Italicum
Primo risultato della mobilitazione messa in atto nel sito lucano gestito dalla Total: è arrivato il rinnovo del contratto per 70 lavoratori che erano in scadenza e non avevano, fino ad ora, avuto certezze sul futuro
Oltre a divertirti con musica latina potrai assaggiare i piatti tipici della nostra variata cucina.DOMENICA 3 LUGLIO DALLE 19,30 Via Gioconda, 3 - Cremona Ritorna con noi il gruppo Charango y Tambor. Non potete mancare.
La gente , molta, presente sulla passerella era multilingue e multi etnica. Il bel vociare dei bimbi, inizialmente impauriti – dai genitori- veniva zittito da grida di paura delle mamme che come cicale continuavamo a ripetere : stai attento, non correre , fermati, se non vieni qui ti dò una sberla, a casa ti metto in castigo e tante sciocchezze del genere.
La lobby delle armi fa ingenti profitti con le guerre che generano profughi a iosa. E quando sono troppi, una Brexit può servire a fermare gli arrivi. La deputata laburista Jo Cox che ha osato opporsi a questa dura logica ed è stata uccisa.
C’è una foto, tra le tante contenute nel bel volume curato da Ilaria Romeo, che ritrae lo storico leader Cgil nella Forlì degli esordi con un altrettanto giovane Berlinguer: l’istantanea di due uomini che, con pregi e difetti, sapevano parlare al Paese
Il mio omaggio ad una vita densa di relazioni e umanità vissuta nell'impegno attivo per un mondo di liberi ed eguali con il sogno operoso di quella "semplicità che è difficile a farsi" Claudio Turati, improvvisamente, se n'è andato. Una bruttissima realtà. Un dolore autentico e profondo, per me come per tante e tanti.
Inaugurazione il giorno 30 giugno, alle ore 18,30 presso il Palazzo Cattaneo, Via degli Oscasali, 3 - Cremona. Organizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.
Non appena avremo sventato l’attentato alla Costituzione saremo pronti per portare la nostra rivoluzione gentile, fatta di passione, competenza e onestà, al Governo del Paese.
Ci riusciranno a Bruxelles? Non lo so. Intanto, in Italia, nonostante il premier Renzi affermi che il nostro sistema è solido, la Borsa di Milano già perde più di tutti i mercati europei e lo spread risale
Dopo la Brexit: "L'esito del referendum è la certificazione del fallimento delle politiche economiche e sociali della Ue. Sono peggiorate le condizioni di vita e di lavoro, c'è più diseguaglianza e povertà. Se non cambia rotta è destinata al fallimento"
È stata una serata bellissima, ricca di soddisfazioni, di alcune difficoltà che ci aiuteranno a migliorare la prossima edizione, un ringraziamento sentito ai ristoratori che ci hanno permesso di organizzare la cena, senza di loro non avremmo potuto fare nulla.
In occasione della giornata mondiale dei rifugiati, l’UNHCR ha diffuso un rapporto in cui descrive al situazione alla fine del 2015. Numeri che descrivono una situazione drammatica e fanno riflettere sulle politiche europee.