Domenica, 12 gennaio 2025 - ore 06.40

Rubriche Notizie

Dallas un giorno di odio razziale e di sangue La spirale di violenza continua

A Dallas, in Texas, cinque agenti di polizia sono stati uccisi e altri sette sono stati feriti durante una sparatoria, avvenuta al termine di una manifestazione pacifica organizzata nel centro della città contro le violenze della polizia degli ultimi giorni in Minnesota e Louisiana, che hanno causato la morte di due afroamericani.

Cremona I lavoratori della Maschio (ex Feraboli) in sciopero di solidarietà con i colleghi di Reggio Emilia

Venerdì 8 luglio 2016, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, presso il piazzale dello stabilimento Maschio Fienagione (ex Feraboli) di Cremona, in via Bredina 2, si è tenuto lo sciopero con assemblea dei lavoratori Maschio in solidarietà con i colleghi di Reggio Emilia a cui é stato comunicato la chiusura dell'azienda e il trasferimento a 300 km presso lo stabilimento di Morsano (Friuli).

Aduc Roma Capitale. Core de' mamma Ma Raggi ha capito dove si trova?

Core de' mamma. Cosi' il cuore della sindaca di Roma, Virginia Raggi, non ha resistito e ha condotto il figlioletto sul suo scranno, quello di Sindaco, durante la cerimonia di insediamento del Consiglio comunale. Perche' non, anche, i genitori, i nonni e magari il tanto amato gatto?

Europei di calcio 2016, la bella favola Islandese di Giorgino Carnevali (Cremona)

Direttore Gianni Carlo eccoci, ci risiamo! Europei di calcio: cacciati fuori dalla Germania. Non è servito a nulla il richiamo della Cancelliera di “ESERCITARCI SEMPRE DI PIU AL RIGORE!!!” (…esilarante la “piece” calcistica del Giannino da te pubblicata sul “rigore”, va là!!!), tuttavia il rientro della squadra azzurra (almeno stavolta) non è stato accolto dai soliti “pomodori verdi fritti”.

Cgil Poste Italiane, una ‘privatizzazione a perdere’

Per Cgil e Slc Cgil la prevista vendita di una nuova tranche di azioni del Gruppo sarebbe un'operazione "antieconomica". Secondo il sindacato: "Si vuole fare cassa subito, senza tenere conto della perdita secca ed irreparabile dei guadagni futuri"

Intolleranza Ebraica di di Agostino Spataro

Già la parola tolleranza, per quanto nobilitata dal famoso “Trattato” di Voltaire, può destare qualche perplessità, risultare perfino ambigua poiché fra persone è preferibile praticare la convivenza civile e solidale.
Petizioni online
Sondaggi online