Mercoledì, 31 luglio 2024 - ore 18.16

Rubriche Notizie

Racconto.L’ingegnere e la Nerella di Gian Carlo Storti

L'ora di meccanica con l'ingegnere era il nostro svago settimanale. Marco raccoglieva tutti i volantini distribuiti e li consegnava all'ingeniere. Lo spasso era assicurato. Con accuratezza li rileggeva ad alta voce commentandoli e riscrivendoli. Il suo accento veneto, i capelli a spazzola, la testa a forma di pera, il naso di pappagallo facevano il resto.

Basta Nazifascisti a Milano . Firma la Petizione

E’ annunciata per il giorno 24 alle Stelline l’ennesima provocazione, l’ennesimo insulto alla città medaglia d’oro della resistenza: un altro raduno dei gruppi neri europei a Milano.

Le mani avanti…. RAR

Si dice “mettere le mani avanti per non sbattere il muso a terra”, di questo antico detto Berlusconi ne ha fatto un metodo politico.

Lettera aperta all’on. Daniela Garnero (detta anche Santanchè)

Mi sono ritrovato ad ascoltare una trasmissione con Lily Gruber dove lei imperversava, come consueto, impedendo agli altri di parlare, sovrastandoli con continue interruzioni. Nei suoi attacchi furibondi contro le donne islamiche abbigliate secondo il dettato del Corano, non si è resa conto di avere rivolto a tali donne le accuse che avrebbero potuto essere rivolte alle suore cattoliche.

Anche gli omosessuali si innamorano di Marco Cosci (Arcigay Cremona)

Le ragioni che spingono una coppia a diventare genitori sono molteplici, sia per gli eterosessuali, sia per gli omosessuali, quindi eviterei di banalizzare un percorso così complesso e delicato riducendolo a un passatempo dettato dalla noia o dalla solitudine

Diritti coppie omosessuali, Il mondo della Conoscenza e della scuola il 23 gennaio in piazza

Rete della Conoscenza, Unione degli Studenti e Link - Coordinamento Universitario aderiscono alla mobilitazione lanciata dalle associazioni lgbt per i diritti delle coppie omosessuali e l’uguaglianza: il 23 gennaio con tante piazze in tutto il Paese per raccontare l’uguaglianza , dal 26 gennaio in presidio presso il Senato in concomitanza con la discussione parlamentare sul Ddl Cirinnà.

Jobs Act, la legge dell'insicurezza di Sebastiano Calleri

Abolizione del Registro infortuni, riduzione dei componenti sindacali in Commissione consultiva, non applicazione delle tutele ai lavoratori con i voucher: questi i punti più controversi, che porteranno all'aumento di infortuni e malattie professionali

Vaticano: vince Mammona RAR

“Il nome di Dio è Misericordia” lo scrive il Papa, ma lo contraddice la scelta dell’editore..

Gli USA avviano le esportazioni di gas in Europa di Matteo cazzulani

Le compagnie degli Stati Uniti Chevron e ConocoPhilips inviano gas e olio shale liquefatto rispettivamente in Gran Bretagna e Italia. L'eliminazione dell'embargo sull'esportazione di energia e la rivoluzione shale statunitense le motivazioni che portano gli USA a diventare uno dei principali esportatori

Cremona Incontro in Comune con i vertici della nuova Asst . Sindaco: ‘Riforma sanitaria? Sfida da affrontare insieme’

“Vogliamo lavorare intensamente e in modo continuativo e strutturato con la nuova Azienda Socio Sanitaria Territoriale”. Ha esordito così il sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti nell’incontro fortemente voluto dall’Amministrazione comunale con i nuovi vertici dell’ASST di Cremona, avvenuto nel pomeriggio di martedì 12 gennaio nella Sala Giunta di palazzo comunale.
Petizioni online
Sondaggi online