Domenica, 12 gennaio 2025 - ore 14.03

Rubriche Notizie

Sondaggio L’87,71% è d’accordo che Amatrice abbia querelato Charlie Hebdo per le vignette sul terremoto

Il Comune di Amatrice ha depositato nei giorni scorsi presso la procura del tribunale di Rieti, una denuncia-querela per diffamazione aggravata relativa alla vicenda delle vignette pubblicate dal periodico francese Charlie Hebdo. Nel sondaggio che la lanciato il nostro sito l’87% ritiene che il sindaco del paese terremotato abbia fatto bene a querelare il giornale francese

Referendum costituzionale, UNCI ‘Difficile votare sì’

Il Presidente Pasquale Amico: “Non riteniamo sia questo il cambiamento di cui ha bisogno il nostro Paese per innescare una vera stagione di crescita e sviluppo. Inoltre il testo della riforma è il risultato di una mediazione impossibile tra posizioni opposte”

Come è possibile raccontare la morte ? VINCENZO ANDRAOUS

Come è possibile raccontare la morte, quando chi la mette in scena è una innocente, un'adolescente presa per il bavero dalla maleducazione, dalla violenza di qualche miserabile castrato mentale. Una giovane “decide” di uccidersi per l'incuria delle leggi e delle persone malate dentro il cuore, obbligata alla vergogna e costretta alla paura di esistere, inebetita dai tanti e troppi storpi emozionali.

Ciampi e la Cgil, un legame mai interrotto di Ilaria Romeo

Nel 1946 si iscrive al sindacato di corso d'Italia e ne conserva la tessera fino al 1980, partecipando attivamente – anche mentre ricopriva la carica di Capo della Stato – alla vita della confederazione. Ecco alcuni documenti che lo testimoniano

Indagine su ricaduta fumi inceneritore. Se ne occupino i sindaci di Cremona, Bonemerse e Gerre Caprioli

Io auspico che i tre Sindaci responsabili della salute pubblica dei loro concittadini, si coalizzino senza se e senza ma, per richiedere un indagine epidemiologica mirata, visto che trattasi di un a spesa modesta intorno ai 10.000/ 12000 euro con questa loro iniziativa potrebbero dimostrare con dati seri alla mano che l’inceneritore non crea problemi alla salute dei cittadini

Uneba Terzo Settore – Agevolazioni fiscali solo alle imprese sociali ?

Sarebbero escluse fondazioni e associazioni .Uneba prende atto con soddisfazione dell’impulso che il Ministero del lavoro e delle politiche sociali sta dando all’attuazione della legge delega di Riforma del Terzo Settore ed esprime grande apprezzamento per le iniziative assunte dal sottosegretario dello stesso Ministero, sen. Luigi Bobba.

Pensioni Camusso (Cgil) : l'accordo con Renzi non è scontato

Il segretario generale a Radio Anch'io: "È una partita delicata che ha bisogno di altre discussioni: finora non ci hanno spiegato dove si reperiscono le risorse. Le cifre di cui si parla sono insufficienti. Mancano le risposte per i giovani"

Pensioni Cgil: preoccupa l'intervento sui lavoratori precoci

Il sindacato dopo l'incontro col governo: "Provvedimento svuotato, anche smentendo le ipotesi precedenti". Su alcuni punti possibili soluzioni, su altri "segnali di indisponibilità". Spi: "Verso ipotesi condivise sui pensionati, ma i nodi restano"

Perché le nostre Patrie Galere hanno paura del volontariato? Di Carmelo Musumeci

Art.17 Ordinamento Penitenziario: Partecipazione della comunità esterna all’azione rieducativa. La finalità del reinserimento sociale dei condannati e degli internati deve essere perseguita anche sollecitando ed organizzando la partecipazione di privati e di istituzioni o associazioni pubbliche o private all’azione rieducativa.

I cani terremotati sono da aiutare

Anche la Lav è impegnata sui luoghi del terremoto per aiutare gli animali superstiti e per aiutare le tante persone che cercavano i loro amici a quattrozampe.

(Video) Diario di un maestro di Lucio Garofalo

All'inizio di ogni anno scolastico, si rinnova l'abitudine (quasi fosse un rito propiziatorio) di rivedere, con sommo diletto personale, lo sceneggiato televisivo "Diario di un maestro", prodotto nel 1972 da Mamma Rai, che all'epoca assolveva ad un'importante funzione pedagogico-culturale.
Petizioni online
Sondaggi online