Gli oltre tre milioni di voti provenienti dalla sinistra sociale e civile del nostro paese hanno dato un contributo forte e significativo al risultato referendario.
Si potrebbe dire che il lupo perde il pelo ma non il vizio. In materia di imposta per il possesso di un apparecchio tv, il cosiddetto (a sproposito) canone, credevamo che il regime fiscale nostrano si fosse acquietato con il nuovo sistema di esazione in bolletta elettrica e, per quanto balzano, sempre credevamo fosse servito ad evitare tutti gli aspetti piu’ odiosi e vessatori che hanno caratterizzato la riscossione in questi anni.
La denuncia di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl: il ministero dell’Interno ha deciso di non far votare gli agenti provenienti da altri comuni e attualmente impegnati nelle operazioni di soccorso nelle zone colpite dal sisma
“Le fasce di popolazione che più hanno votato No sono i giovani e i disoccupati. Lo slogan del cambiamento, il governo più giovane della storia repubblicana, la riforma costituzionale presentata come panacea dei mali del Paese si sono scontrati con il no della generazione che, nella retorica governativa, più avrebbe dovuto beneficiare della rottamazione renziana”.
Ma Giovanni (questo il nome dato dai genitori), nato nel paesello umbro il 26 settembre 1181 (qualcuno scrive 1182) e morto il 3 ottobre 1226, frate dei poveri, è venerato in tutta Italia. Venne proclamato santo il 18 giugno 1939 da papa Pio XII. A Cremona c'è una parrocchia intitolata a San Francesco d'Assisi ed è quella di via Fatebenefratelli al quartiere Zaist.
Per Susanna Camusso va sottolineato lo sforzo della Cgil di condurre una campagna elettorale sui contenuti dell'ipotesi di riforma, a difesa della Costituzione. Soddisfazione anche dall'Anpi: "Ora finalmente si potrà pensare ad attuarla la nostra Carta"
Negli ultimi 30 anni la Lombardia ha perso il 20% della terra coltivata, con un taglio di oltre 234mila ettari, pari a due volte la superficie della provincia di Milano, a 3 volte quella di Lodi, oppure come tutta la provincia di Mantova o come metà di quella di Brescia.
E' terminata la campagna e il voto referendario con una buona percentuale di votanti (65,47%) e una netta vittoria del NO (59,11%) rispetto al SI (40,89%). Ora si aprira' un'altra campagna, quella per la modifica delle legge elettorale che impegnera' buona parte del prossimo anno.
FINALMENTE CI SIAMO! SABATO 10 DICEMBRE 2016 INAUGURA LA SEDE DEL COMITATO DI QUARTIERE 1 situata presso la Scuola Elementare S. Ambrogio con ingresso all'angolo tra le vie Filzi e S.Ambrogio.
Ore 24.20 Renzi ammette la sconfitta e riconosce la vittoria del NO e si dimette dal capo del Governo. Spetta a chi vince fare la proposta di una nuova legge elettorale.
Ore 24. Matteo Piloni segretario provinciale del PD scrive su FB, ammettendo la sconfitta :'Peccato ! Dal mo punto di vista è una occasione mancata. Per ora un grazie a tanti che si sono spesi e impegnati in provincia di Cremona, ai banchetti,ai mercati, nelle piazze , ai dibattiti nei confronti e negli incontri.
Diritto al movimento, al benessere, alla salute per tutte le persone, di tutte le età: la mission dell'Uisp incontra le strategie europee dell'OMS e contribuisce a creare una rete di stakeholder tra istituzioni pubbliche e privato sociale.
Appuntamento lunedì 5 dicembre, a Cremona, alle 18:30, in Sala Forum (Via Speciano, 2), con le giovani Elena Bodini e Alice Mele. Promuove Arci Cremona
Il prossimo LUNEDI 5 DICEMBRE ALLE ORE 21 presso la Chiesa di Sant’Abbondio in Cremona, l’Associazione Latinoamericana presenterà il quarto concerto della rassegna concertistica “Dal Vecchio al Nuovo Mondo”, che si realizza per terzo anno consecutivo grazie al sostegno della Fondazione Stauffer e alla collaborazione del Comune di Cremona.
“ (…) concede a Carmelo Musumeci il beneficio della semilibertà consentendogli di prestare un’attività di volontariato presso una struttura della Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da Don Oreste Benzi, al servizio di persone gravate da handicap.” (Tribunale di Sorveglianza)
Stavolta però non c'è una settimana di tempo per recuperare gli infortunati (sono ancora in infermeria Porcari, Bellingheri e Scappini) perchè giovedì c'è un turno infrasettimanale di campionato con i grigiorossi attesi a Lucca alle 14,30.
Sig. direttore, sono assolutamente prive di fondamento le notizie di stampa che negli ultimi giorni riferiscono che i radicali in quanto Partito avrebbero optato per il SI al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.
(A cent’anni dalla nascita di Padre Maria Turoldo, che soleva ricordare: “Beati coloro che hanno fame e sete di opposizione”. Ed ancora: “Beato colui che sa resistere”).Buona giornata Gianni Carlo, buona giornata. Ho letto di una virtuosa iniziativa presso il Centro Pastorale Diocesano, nella giornata di venerdì 25 novembre alle ore 18,00, per ricordare degnamente il centesimo anniversario della nascita di un grande uomo, David Maria Turoldo.
Percorso danzato e raccontato su storia e stili della danza del '900 con Lezioni in Movimento,che venerdi 2 dicembre (ore 16.30) vede protagonista l’ABC della danza, un percorso di nel mondo della danza per capirne le evoluzioni e i mutamenti avvenuti seguendo l’alfabeto dalla A alla Z, mentre l’appuntamento di sabato 3 dicembre (ore 14.30) sarà dedicato al grande coreografo Mats Ek.
Grande partecipazione venerdì 25 novembre, la giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, per la presentazione di “Viva Vittoria”, progetto di arte relazionale finalizzato alla realizzazione di coperte di lana per una spettacolare istallazione artistica che sarà realizzata nella Piazza del Comune di Cremona dal 12 al 14 febbraio 2017.
Eccomi Gianni Carlo, rieccomi! Dai, ci ritorno su, va là, sul referendum. Ogni posto tra i banchi è belle che occupato, e c’è gente anche in piedi, in fila per votare “SI” o “No"