Giovedì, 01 agosto 2024 - ore 04.13

Rubriche Notizie

Cremona Sul sottopasso di Via Brescia il M5S polemizza con Pontiggia (Pd)

Se i fondi non sono meritati e i progetti non corretti, la colpa è del M5S...Come M5S Cremona, abbiamo letto con molto interesse sulla stampa locale la risposta, confusa e scomposta, della consigliera comunale Francesca Pontiggia alla mozione presentata in Regione Lombardia dalla consigliera regionale del M5S, Iolanda Nanni.

Si vado controcorrente In provincia di Cremona si possono ospitare altri 400 profughi di Gian Carlo Storti

Il problema è come. Noi ti ospitiamo e tu immigrato in cambio dai ore di attività agli enti locali, alle associazioni ecc. in modo gratuito . Insomma un patto chiaro e trasparente. Infatti la cosa che più fa incazzare la gente è vedere decine di persone girare a vuoto ed ospitate nelle strutture di accoglienza. A mio avviso analogo trattamento dovrebbe essere garantito agli italiani che senza lavoro accettato attività umili in cambio di servizi e o rimborsi spese.

Aduc Tatuaggi sul corpo e rischi

Sempre piu' diffusi i tatuaggi in Italia, infatti, sono circa 8 milioni i soggetti che ricorrono a questa forma di ornamento corporeo.

L’Anpi di Cremona sulla strage di Orlando

Non servono molte parole per riconoscere, sotto la bandiera del terrore sventolata dai criminali dell’IS, l’intolleranza verso le diverse espressioni dell’amore e della sessualità.

Asst Cremona L’importanza di essere Breast unit

Sabato 18 giugno a Cremona si terrà il convegno “L’importanza di essere Breast unit”. Responsabili scientifici dell’evento sono Alberto Bottini (direttore UO Chirurgia ad indirizzo senologico - Breast unit dell’ASST di Cremona) e Daniele Generali (responsabile di Terapia Molecolare e Farmacogenomica e professore associato in oncologia medica presso l’Università degli Studi di Trieste).

Tunisia Amare non è un crimine . Firma l’appello di Amnesty

Ero al parco con la mia ragazza, ci stavamo baciando. Uno sconosciuto ci faceva delle foto. Ci ha minacciate di farle vedere a tutti se non facevamo ciò che ci chiedeva. Ha detto alla mia ragazza di andarsene….e ha cercato di costringermi a fare sesso con lui. La mia ragazza si è rifiutata di andarsene e siamo riuscite a scappare via.”

La ricerca Migranti, stipendi più bassi del 24%

Il dossier della Fondazione Di Vittorio. Gli stranieri sono occupati prevalentemente nei settori a basso valore aggiunto dai quali non riescono a uscire; le retribuzioni medie risultano inferiori di 360 euro. Un divario che si accentua tra le donne

Pianeta migranti. Gli immigrati e i rifugiati fanno crescere il PIL

Una cosa è certa: chi arriva via mare o via terra in Europa, non “ruba” il posto di lavoro alle persone dei Paesi che li ospitano, ma crea ricchezza. Lo dimostrano recenti studi: l’University College di Londra e un rapporto della Tent Foundation.
Petizioni online
Sondaggi online