Giovedì, 01 agosto 2024 - ore 06.19

Rubriche Notizie

Droga Ricreativa di VINCENZO ANDRAOUS (Pavia)

Per mia impostazione culturale rIspetto le idee di ognuno e di ciascuno, detto ciò non mi sottraggo dall'affermare il mio dissenso in merito a quanto espresso in video o carta stampata da personaggi più o meno in vista, sulla legalizzazione delle sostanze, su come la droga terapeutica sdogani la droga ricreativa.

Un ricordo di Alda Merini di Massimo Spelta (Cremona)

Signor direttore, incontrai Alda Merini una mattina d’autunno nella chiesetta del suo quartiere sulla Ripa di Porta Ticinese, all’incirca vent’anni fa. Tenevo fra le mani un libretto di poesie appena acquistato di Giuseppe Ungaretti, che lei subito notò.

Cremona Sessione di laurea nella sede cremonese del Politecnico di Milano

Mercoledì 27 luglio giornata di sessioni di laurea per il Politecnico di Milano. Anche nel Polo cremonese 28 giovani conseguiranno il titolo in Ingegneria. A partire dalle ore 14:15 le commissioni di laurea esamineranno le tesi e ascolteranno le presentazioni dei candidati.

Cremona Sesso in piazza Zaccaria Multa da 20mila euro

Il ‘grande fratello’ funziona e colpisce. Alle quattro di mattina sembrava che non ci fosse nessuno E invece qualcuno c’era chi li guardava: la telecamera della videosorveglianza collegata direttamente alla centrale operativa della polizia municipale

Per l’anziano morto sotto il caldo è stato fatto tutto il possibile di Filippo Rizzi (Cremona)

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato una lettera del Sig. Elia Sciacca dal titolo ‘In merito all’anziano morto di malore sotto il caldo’. Il Sig. Filippo Rizzi, in qualità vice presidente della Canottieri Bissolati informa che in quel momento ‘sono immediatamente intervenuti un medico e due infermieri che gravitavano in società in quel momento ed è stato utilizzato proprio il nostro defibrillatore’

Pianeta migranti. Non c’è nessuna invasione!

La strage di Dacca (e non solo questa) ha spezzato l’opinione ben radicata che esiste uno stretto legame tra immigrazione e terrorismo. Ormai sappiamo che gli attentatori delle varie stragi non sono persone arrivate coi barconi in Belgio, in Francia o in Bangladesh

Hallau Akbarr e Deus vult.RAR

Il fondamentalismo islamico colpisce alla cieca, all’improvviso, a tradimento, facendosi forza del panico che riesce a imporre.

Pianeta migranti. Dare incentivi ai comuni che accolgono

Che fare quando le strutture di accoglienza cominciano a mancare e si fatica a trovare immobili e disponibilità adeguate all’accoglienza? La Regione Toscana batte strade nuove e propone sperimentazioni innovative tra cui dare incentivi ai comuni che ospitano i rifugiati.

ADUC Legalizzazione cannabis. Istruzioni per l'uso

Impazza il “confronto” sulla legalizzazione della cannabis dopo che il disegno di legge e' partito col suo iter parlamentare. Abbiamo letto di chi, favorevole alla legalizzazione, vorrebbe “dannare i giovani” , e nello stesso anche -in modo piu' civile- che la “battaglia contro la legalizzazione della cannabis è una battaglia di civiltà e, soprattutto, una battaglia culturale.
Petizioni online
Sondaggi online