Giovedì, 01 agosto 2024 - ore 08.13

Rubriche Notizie

Cremona Ecco com’era l’inferriata dei giardini pubblici

In due fotografie , la prima pubblicata su FB da Luigi Mantovani ( di Fazioli 1936) e la seconda da Daniele Disingrini si vede l’inferriata- in ghisa- dei giardini pubblici di piazza Roma. A mente alcuni ricordano che fu segata e fusa per costruire dei cannoni o altri armamenti per la seconda guerra mondiale.

Accordo Caritas-Comune di Cremona per impiego migranti Soddisfazione di Viola e Don Pezzetti

L’accordo fra Caritas e Comune di Cremona per l’impiego dei migranti in attività socialmente utili come manutenzione , giardinaggio ecc. è molto importante e significato. Dichiara Don Pezzetti – direttore Carias Cremonese: Sono prestazioni volontarie, non rubano il lavoro ai cremonesi, non costano ai contribuenti, ma vengono tolti dall’ozio e dall’inattività e non rubano posti di lavoro ai cremonesi.

Cremona Ospite speciale alla mostra sul Pakistan

Il parlamentare pakistano Sheryar Khan Afridi, in visita in Italia, esponente di un gruppo politico molto attivo e popolare anche all'estero, ha incontrato il vice sindaco di Cremona, Maura Ruggeri, presentato dal referente locale della comunità pakistana Aftab Ahmed.

Il SItI e la sua credibilità di Benito Fiori (Cremona)

Qualche giorno fa, la ‘SItI’, la “Società Italiana Igiene Medicina Preventiva e Sanità Pubblica”, ha inteso dare copertura igienico sanitaria con «sette verità scientifiche sulla gestione dei rifiuti» alla scelta del governo (a dire il vero un po’ datata) di costruire altri otto nuovi inceneritori.

Bikini o Burkino il popolo di facebook è diviso Il Burkino è un simbolo religioso?

Il tema di vietare o meno l’uso del ‘burkino’ in spiaggia è un tema che divide il popolo di facebook. C’è chi ritiene che debba essere vietato in nome dell’integrazione e chi invece non ostacolato in nome della libertà del singolo di vestirsi come vuole in luogo pubblico. Un dibattito divisivo che è parallelo a quello di come organizzare l’accoglienza dei migranti

Yankee go home! Di Lucio Garofalo

L'ideologia che ispira la politica del renzismo, che definire "vandalico" sarebbe un eufemismo, è riconducibile ad una propensione ad assecondare i "poteri forti" (in primis, la Confindustria), ma anche gli umori e gli istinti più irrazionali e viscerali delle fasce sociali più retrograde, qualunquiste e rozze della popolazione italiota.

A Cremona 'Lo Sbaracco' torna sabato 10 e domenica 11 settembre.

Ma a rendere ancora più vantaggioso lo shopping è l’introduzione di “buoni acquisto”, da spendere tra metà ottobre e la fine di novembre, che verranno regalati a chi sceglierà, in occasione dello “Sbaracco”, i negozi del centro.

ADUC Pil fermo. Una spiegazione

Pil fermo nell'ultimo trimestre. Oltre alle classiche spiegazioni ne vorremmo aggiungere un'altra: la paura, l'ansia, l'apprensione, l'incertezza.
Petizioni online
Sondaggi online