Giovedì, 01 agosto 2024 - ore 10.14

Rubriche Notizie

Il punto di Rosario Amico Roxas La Natura e l’uomo

Ancora una volta Madre Natura impone all’uomo la sua indiscutibile superiorità che mortifica le presunzioni e condiziona le scelte umane che l’uomo realizza per tornaconto personale di pochi personaggi collusi tra di loro, alla ricerca esasperata di benefit, come se l’acquisizione di taluni privilegi, a danno della collettività, potessero durate in eterno.

NO alla Fera di Usei a Canzio

Come esposto nel comunicato stampa, Freccia 45 sarà presente al presidio informativo il 28 Agosto 2016 dalle ore 09:00 alle ore 17:00 presso il Palazzetto dello sport "Centro Green Six", piazza Giovanni XXIII (zona via Rimembranze)

Cremona Rafforzata collaborazione tra Comune, Universiità Cattolica e AEM S.p.A.

Approvato dalla Giunta, riunitasi in mattinata, lo schema di Protocollo d'Intesa tra l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, A.E.M. Cremona S.p.A. e il Comune di Cremona per attività di ricerca, didattiche e formative in ambito economico e giuridico. Il Protocollo avrà durata di tre anni dalla sottoscrizione.

Omran, simbolo della tragedia Siriana, Dio solo sa! Di Giorgino Carnevali

(…ma che luogo è un luogo dove la civiltà se n’è andata?) E a fianco la sorellina anche lei estratta miracolosamente dalle macerie. Una foto che per me ha la stessa forza (e disperazione!) di quella del piccolo Aylan, 3 anni, maglietta rossa, morto e poi rinvenuto sulla spiaggia

Padova Il caso Crisi alla Berti, altri 29 licenziamenti

Negli ultimi anni l'azienda padovana di pavimenti di legno è scesa da 141 a 74 dipendenti, ora arriva la nuova richiesta di ulteriori esuberi. "Una scelta che soddisfa le esigenze delle banche, ma certo non i lavoratori" commentano Fillea Cgil e Filca Cis

Perchè voto SI Al Referendum Costituzione di Andrea Virgilio (Pd Cremona)

Le riforme operano nella prospettiva di un Paese moderno ed efficiente, non negli schemi del passato; le riforme operano sulla vita delle generazioni future, non sul presente di una classe dirigente uscita sconfitta dalle ultime elezioni politiche e dai percorsi democratici interni al PD.

Pianeta migranti. Lettera alla città dei rifugiati accampati a Como.

Dopo la chiusura della frontiera austriaca e di quella francese, Chiasso è diventata un punto di passaggio per i migranti diretti in Svizzera e in Germania. Ma da circa un mese la Svizzera ha chiuso la frontiera, così centinaia di eritrei, etiopi, somali e sudanesi, quasi tutti scappati da guerre e persecuzioni, sono bloccati alla stazione di Como tra frustrazione e tensioni crescenti.
Petizioni online
Sondaggi online