Lunedì, 13 gennaio 2025 - ore 08.53

Rubriche Notizie

Pianeta migranti. Non ci sono i soldi per l’accoglienza di migranti e rifugiati.

E se ci sono, prima bisogna aiutare gli italiani poi, gli altri. E’ un luogo comune. Intanto i soldi vanno a valanghe alle banche e ai mercati finanziari, non alla gente che ha bisogno. Sentiamo il parere di Piero Cattaneo, coordinatore del gruppo territoriale di Banca Popolare Etica a Cremona che segue queste questioni.

Università Numero chiuso: Udu, ministero condannato da mesi

Ancora una vittoria legale del sindacato degli studenti sullo scorrimento delle graduatorie 2015. Marchetti: "Dopo queste sentenze, centinaia di studenti sono in attesa di vedere riconosciuto anche dal Miur il loro diritto a studiare"

Cremona Insieme per un centro sempre più attrattivo

Approvato accordo con associazioni del commercio.Comune, Camera di Commercio, Provincia e Associazioni di categoria insieme per il recupero dei negozi sfitti e per accrescere l'attrattività del centro storico come luogo per lo shopping e di rigenerazione e animazione urbana.

Cgil Iniziativa In piazza per la legge sulla cittadinanza

A Roma sit-in e flash mob al Pantheon. L'iniziativa di "Italia sono anch’io", promossa anche dalla Cgil, e del movimento #italianisenzacittadinanza: mobilitazione permanente finché non verranno stabiliti tempi certi per l’approvazione della normativa

Scissione nel PD ? Io non esco di Gian Carlo Storti

Dopo la super-sconfitta al referendum Renzi( di cui è il principale responsabile) ha fatto bene a dimettersi da premier e di passare la mano a Gentiloni persona che ha uno stile diverso ed una cultura politica che affonda le sue radici nel cattolicesimo di sinistra. Insomma stè Gentiloni meno 'slaidista' non dispiace. Avrebbe dovuto dimettersi anche da segretario del PD ascoltando i numerosi consigli del 'popolo sovrano ' e di molti deputati ed andare prima al congresso e poi al voto.

Acli Cremona Ecosistema del Po Tema del terzo incontro: IL VALORE DELL’ARIA'

Venerdì 10 febbraio 2017, alle ore 17, presso la sede provinciale Acli in via Cardinal Massaia, 22 a Cremona si terrà il 3° incontro del percorso “Cremona a tutela dell’ecosistema del PO” rivolto a insegnanti, amministratori, associazioni, ma aperto anche a quanti sono interessati.

Cgil Lavoro Il caso del teatro che paga con i voucher

Accade al Laura Betti di Casalecchio di Reno (Bo): dal 1° gennaio 2017 la maggioranza dei lavoratori di palcoscenico e sala esce dall'applicazione del contratto nazionale e viene pagata con i buoni lavoro. Cgil: "Si distruggono posti contrattualizzati"

Cgil #Con2Sì Referendum lavoro, aperta la campagna elettorale a Palermo

L’11 febbraio si terrà un’iniziativa per coinvolgere il mondo dell’associazionismo diffuso, della cultura, dell’arte, dell’Università e della scuola, dello sport, del mondo religioso Giornata di informazione-formazione sui referendum sul Lavoro promossi dalla Cgil.
Petizioni online
Sondaggi online