Per tutte le imprese che fanno uso di musica per le loro attività, è stata prorogata al 24 marzo la scadenza per il pagamento dei compensi sul diritto d'autore alla SIAE.
Potrebbero i ‘nostri Suv’ circolare senza il ‘loro’ petrolio? I nostri consumi -dipendenti dal petrolio-, gravano anche sulle spalle degli africani sfruttati dalle nostre multinazionali che, come succede in Congo, impunemente, distruggono l’ambiente e la vita degli abitanti costringendoli a fuggire.
Per celebrare la decima Giornata Nazionale del Braille, Martedì 21 Febbraio, presso lo Spazio Comune in piazza Stradivari a Cremona, a partire dalle ore 15,00 fino alle ore 18,00, l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona allestirà una mostra di strumenti per la scrittura e la lettura braille
Cerchi lavoro? Iscriviti a Cvqui www.cvqui.it e metti il tuo curriculum a disposizione delle aziende che ricercano personale: tante opportunita ti aspettano!
Il Parlamento Europeo ha deciso ieri di ratificare il CETA col voto complice di popolari e socialdemocratici (che almeno hanno avuto la decenza di spaccarsi). E' una decisione gravissima.
L'allarme di Cgil, Cisl e Uil, lanciato insieme alle sigle dei pensionati, dopo l'incontro con il governo: "Anche il ministro Poletti e gli assessori regionali presenti al tavolo hanno dichiarato di non condividerli
Il fiume Po protagonista della personale dedicata all’artista dal Cfapaz Dal 4 febbraio al 5 marzo 2017 Cremona, Santa Maria della Pietà Con ingresso libero nei seguenti orari: Da martedì a venerdì 9:30 – 12:30 e 15:30 – 18:00 Sabato e domenica 10:00 – 13:00 e 14:30 – 18:30 Lunedì chiuso
Considerazioni e proposte Sabato 18 febbraio, dalle ore 09.30 alle 12.30, presso la Sala IAL in via Dante 121 a Cremona, si terrà un confronto-dibattito sul ruolo delle Amministrazioni Locali nell’attuazione della Riforma sociosanitaria lombarda.
Cgil, Cisl e Uil dell’Umbria il 13 febbraio 2017, hanno chiamato a raccolta istituzioni, associazioni datoriali e cittadinanza a Spoleto, per fare il punto sulla situazione delle aree colpite dai terremoti del 2016. "Ridare protagonismo al territorio"
Il San Valentino della Polizia di Stato Significativa iniziativa nazionale della polizia di Stato. Anche a Cremona un gazebo, in piazza Stradivari, contro la violenza sulle donne. Sono stati distribuiti volantini invitando le donne a rivolgersi alle forze dell’ordine nelle situazioni di violenza.
VENERDI' 17 FEBBRAIO dalle ore 21:30 per la rassegna Arcipelago jazz ospiti sul palco i "Lush Life Quintet", progetto tutto cremonese capitanato dal chitarrista Giorgio Sclavo.
La necessità di intensificare i rapporti con i cittadini, in modo da migliorare la percezione di sicurezza, è uno degli altri temi che l'Assessore ha tenuto a rimarcare. Un'attività questa di estrema rilevanza affidata ai vigili di quartiere che, in sinergia con i locali Comitati, svolgono un'azione di ascolto e di presidio del territorio
Tg delle ore 13,30 di una domenica (oggi), ora di punta. Qual e’ la prima notizia? Il Festival di Sanremo. E poi le altre. Ma la prima e’ la prima, anche molto accurata e lunga.
Quando le bombe hanno sfiorato la sua casa in Siria, Hayel ha capito che il rischio di veder morire i suoi figli sarebbe stato troppo grande. Insieme alla moglie Wisal e ai 3 figli piccoli di 6, 3 e 2 anni, Hayel nel 2013 lascia la Siria nonostante Wisal fosse incinta in quel momento.
Miracolosamente tutta la famiglia è illesa all'arrivo in Libano, nonostante una moltitudine di checkpoint e di bombardamenti.
PRIMA PUNTATA Come si era detto, oggi sono iniziati i lavori di restauro del giardinetto dell'associazione ADAFA, meglio dire il giardino di Casa Sperlari in Via Palestro 32.
Una umiliazione che a distanza di ore non passa. Non ce la faccio proprio a digerire la sconfitta di oggi pomeriggio a Piacenza, che fa il paio con quella in casa nel girone d'andata. Il calcio non è una scienza esatta, certe partite si possono anche perdere.
È quanto emerge dal secondo “Rapporto sulla qualità dello sviluppo in Italia”, realizzato da Tecnè e Fondazione Di Vittorio. Camusso: “È evidente la necessità di cambiare rotta rispetto alle politiche economiche e sociali, dando risposte ai più deboli"
La Camera Penale di Cremona ha organizzato , con successo, lo scorso 10 febbraio 2017 un incontro formativo sul tema Da Manzoni a Carofiglio: la deontologia dell’avvocato nella letteratura
Le fasi del campionato che riprenderanno probabilmente il 5 marzo con il Baskin day al Pala Radi dove tutte le società saranno impegnate tuuta la giornata in scontri diretti.
Continua la protesta nell'aula magna dell'istituto a Roma. La vertenza è ancora sospesa dopo l'accantonamento dell'emendamento al Milleproroghe. Il 14 febbraio giorno decisivo. "Quali soluzioni per il nostro futuro?"
Fra le tante poesie che ha scritto Riccardo Magri (anche autore nel 1978 dell'Inno della Cremonese con la musica dell'amico Ermes Ravasi) ne ho trovata una in dialetto intitolata 'En pescaduur furtunaat' nel libro 'Briciole di umanità', edito nel 1990 da Cremona Tipograf, con prefazione di Angelo Rescaglio.
Ogni tanto qualche soddisfazione. Il racconto di mia nonna Barbara Canesi (nata nel 1897 a Pontevico) sulla giornata del 2 giugno 1946- che ho pubblicato sul sito-è stato citato nel libro Storia di Cremona ‘ Il Novecento’ a pagina 122. Nulla di che. Una semplice testimonianza di una donna straordinaria, socialista, antifascista e poi comunista felice di votare per la prima volta che ha tenuto alta la bandiera della democrazia e che ci ha aiutato a crescere. Un caloroso ringraziamento agli autori
Con il PM10 e PM2.5 dal 15 ottobre al 15 aprile siamo sempre in stato di allarme. Eppure questa preoccupazione nella pubblica opinione è poco sentita, troppo poco sentita, mentre le istituzioni seguono la situazione, limitandosi a prescrivere, soltanto nei momenti di punta, le solite ed inuitli misure di contenimento.
Partirà oggi dal magazzino di Cavatigozzi il primo carico speciale destinato alla provincia di Teramo: 120 quintali di fieno donati dagli agricoltori cremonesi agli allevatori colpiti dal terremoto, per aiutarli a garantire l’alimentazione degli animali